In Prima spicca Reali Siti Stornarella – Polisportiva Sammarco
In Seconda, prove di fuga per lo Sportmania Cerignola
Potrebbe essere la domenica delle prime vere fughe della stagione per le due squadre di Cerignola: l’Audace non dovrebbe faticare più di tanto col fanalino Margherita, mentre lo Sportmania dovrebbe fare un sol boccone del malcapitato Troia. Le vere battaglie quindi ci saranno per il secondo posto ma diversi saranno anche gli scontri-salvezza in entrambe le categorie.
PRIMA. Si parte con il testa-coda dall’esito più che scontato tra Margherita e Cerignola, con gli ofantini decisi a proseguire col proprio cammino lineare fatto di sole vittorie. La vera bagarre è alle spalle dove spicca Reali Siti – Polisportiva Sammarco, un vero e proprio spareggio play off. Con l’altra inseguitrice Barletta ferma ai box per il turno di riposo, grande chance per l’altra squadra di San Marco in Lamis, l’A.S.D. che ospitala Nuova Andria pronta a vendere cara la pelle in una partita dal pronostico segnato. Le altre gare sembrano quasi tutte degli spareggi play out: Bitonto – Bitetto, Minervino – Sporting Daunia FG, Tre Torri Torremaggiore – Virtus Molfetta e Altamura – Stornara sanno già di lotta per non infangarsi nelle zone basse della graduatoria. Completa il quadro un Sibillano BA – Rocchetta Sant’Antonio che potrebbe regalare a una delle due un piacevole domenica.
SECONDA. Non si farà di certo sfuggire la ghiotta occasione casalinga l’altra squadra di Cerignola, lo Sportmania, che ospiterà il Troia, che dovrà cercare solo di limitare i danni. Anche qui lotta aperta per la seconda piazza, con Sauri e Spinazzola entrambe impegnate in delicate trasferte, rispettivamente a Biccari e Rodi, che a loro volta, in caso di vittoria, si troverebbero a diretto contatto con i play off. A sette punti ci sono anche il Bella Vita Bisceglie che farà visita al fanalino Carapellese, il Matinum che ospiterà l’Orta Nova e Virtus Andria e Sannicandro che si sfideranno in un match che si preannuncia duro ma avvincente. Chiudono il cerchio di questa sesta giornata, due delicatissimi incontri-scontri per la zona bassa della classifica, ovvero San Giovanni – Herdonia e Candela – Atletico Carapelle.
Felice LA RICCIA
Lascia un commento