Atletico Mola: intervista a mister Muzio Fumai

Atletico Mola: intervista a mister Muzio Fumai

 

Mister Fumai

Mister è maggiormente soddisfatto del carattere mostrato dalla squadra o più deluso dal pareggio subito a pochi minuti dal termine?
“La delusione per il pareggio è tanta, però allo stesso tempo sono molto soddisfatto per il carattere che i ragazzi hanno mostrato, volevamo centrare la vittoria dopo una settimana tormentata, credo si sia visto quanto cuore abbiamo messo in campo ma purtroppo non siamo riusciti a portare a casa i tre punti”.

Nel primo tempo i suoi ragazzi non hanno concesso nulla al Trani, nella ripresa dopo l’infortunio di Palermo e il conseguente arretramento di Salvadore, la Vigor ha costruito i maggiori pericoli sfruttando la velocità di Doumbia e la tecnica di Manzari.
“L’analisi che hai fatto, è quella giusta, l’errore più grande commesso ieri è stato non chiudere il match nel primo tempo, se dopo i primi 45′ di gioco la squadra si fosse trovata sul 2 o 3 a 0, non ci sarebbe stato nulla di strano. Abbiamo giocato una prima frazione di gioco in maniera impeccabile, creando tanto, non concedendo nulla ma segnando un solo gol. Poi è chiaro che nel secondo tempo sfruttando anche un po la nostra stanchezza, il Trani si è reso pericoloso”.

A proposito quali sono le condizioni di Serri, Palermo e Nico Fumai?
“Ieri ho dovuto fare tre cambi tutti per infortunio, nel primo tempo Serri per una ginocchiata al quadricipide e fortunatamente sarà disponibile per domenica prossima, nella ripresa Palermo che ha dovuto mettere 4/5 punti allo zigomo e dovrà restare fermo per una settimana e Nico Fumai che ha risentito di un dolore all’aduttore sinistro ma spero di poterlo recuperare per domenica”.

Fumai Massimo è apparso molto dinamico e in netto miglioramento dal punto di vista fisico, sarà lui l’arma in più del suo gruppo, l’uomo in grado con il suo estro di cambiare l’andamento delle partite?
Fumai: “Ho sempre detto che Massimo Fumai potrebbe esser la nostra arma vincente, conosciamo le sue qualità anche se ha bisogno ancora di un po di tempo per esprimersi al meglio, poiché è stato fermo per un lungo periodo e al momento non è ancora al top della forma. Sono convinto che lui, Anaclerio e Tenzone, che ieri non ho potuto far giocare a causa dei cambi forzati, possano darci una grandissima mano con il loro estro e con le loro qualità”.

Manzari è sicuramente un calciatore di categoria superiore ma sul suo gol, forse, non c’è stata la giusta cattiveria dei nostri difensori nel chiudergli lo specchio della porta, cosa ne pensa mister?
“Manzari avrà fatto anche un bel gol, ma subire il pareggio a pochi minuti dal termine del match ha denotato da parte nostra nell’occasione, poca cattiveria e poca attenzione in area di rigore, siamo stati ingenui, lasciare spazio ad un giocatore come Manzari che ha grandi qualità non va assolutamente bene. Dobbiamo lavorare maggiormente in settimana per eliminare queste pecche”.

Quella appena trascorsa è stata una settimana molto particolare per le note vicende legate al Caduti di Superga, i tifosi avrebbero preferito giocare la gara anche a porte chiuse ma nella propria città e comunque non a Noicattaro, lei che idea si è fatto della situazione, la squadra è riuscita a lavorare serena o le numerose voci hanno comunque distratto i suoi ragazzi?
“È stata una settimana molto discussa, credo che i giocatori siano stati un po intaccati da queste voci, forse un po troppo forti. Ci tengo a precisare che la nostra casa è a Mola, per noi, anzi, è stato difficile giocare a Noicattaro, anche perché il Trani era maggiormente abituato a giocare sull’erba naturale rispetto ai miei ragazzi. Il nostro campo, la nostra casa, la nostra forza è il Caduti di Superga. Certamente, ne noi, ne la società, volevano questo, si è trattato di un discorso logistico dipeso da fattori che non voglio stare ad elencare.
Dalla prossima gara casalinga con il Nardò, torneremo a giocare a Mola, mi auguro che i tifosi comprendano questa situazione e che si torni ad essere tutti uniti per incitare la squadra perché i ragazzi hanno bisogno dell’aiuto di tutti voi. Le critiche poi, spero siano sempre costruttive e non distruttive, quest’ultime non fanno bene a nessuno. Posso comprendere le critiche al mister che può sbagliare ma non alla società che investe parecchio e fa tantissimi sforzi”.

Domenica si ritorna ad Altamura dopo il doppio confronto di coppa, che tipo di partita dobbiamo aspettarci?
“L’Altamura la conosciamo bene, loro vorranno rifarsi dopo la doppia sconfitta di coppa, troveremo di conseguenza, un ambiente molto carico, voglioso di rivalsa dopo alcuni passi falsi in campionato. Spero di recuperare qualche altro elemento importante e sicuramente andremo li per riprenderci i punti persi nelle ultime settimane”.

Grazie mister Fumai buon lavoro.
“Come sempre grazie a voi, vi auguro una buona settimana”.

laquis

Lascia un commento