La sconfitta interna per mano del Maglie deve essere archiviata subito come un incidente di percorso: l’Otranto vuole riscattarsi immediatamente, per riprendere la corsa al primo posto interrotta domenica. E il prossimo avversario del team idruntino è di quelli molto stimolanti, il Fasano. “Il morale dei ragazzi ha subito una brutta botta – racconta il tecnico Andrea Salvadore- ma in allenamento ho notato che c’è voglia di reagire prontamente. In un torneo equilibrato come quello di Promozione, del resto, perdere punti rispetto alle alte sfere della classifica complica parecchio il cammino, perché recuperare è difficile”.
E sul prossimo avversario, la formazione di Laterza, vista in ripresa nell’ultimo turno dopo un periodo non semplice, Salvadore puntualizza: “In sede di pronostici tutti indicavano il Fasano come favorito per i salto in Eccellenza. La caratura del complesso brindisino non può essere messa in discussione, anche se, sino ad oggi, il suo rendimento non è stato quello atteso. Dopo aver cambiato allenatore, però, i nostri prossimi avversari, saranno chiamati a dimostrare il proprio valore”.
Contro il Fasano, il tecnico idruntino potrebbe fare a meno di alcune pedine: “È certa l’assenza del difensore centrale Nestola, squalificato, sono in forse l’esterno basso Montefusco e l’esterno alto Palma, che hanno già saltato il derby con il Maglie. Inoltre, i portieri Potenza ed Abbracciavento sono alle prese con qualche acciacco. Spero – conclude Salvadore – che qualcuno degli infortunati recuperi perché sarebbe importante avere più soluzioni da utilizzare anche a partita in corso, qualora ce ne fosse bisogno”.
La Gazzetta del Mezzogiorno
Lascia un commento