Castellaneta – Sudest Locorotondo 1-1 <br />pari al fotofinish

Castellaneta – Sudest Locorotondo 1-1
pari al fotofinish

_

La Sudest Locorotondosi morde le mani. Dopo aver sbloccato con Beltrame in chiusura di primo tempo, i blaugrana, nonostante la superiorità numerica dal 23′ della ripresa, si lasciano raggiungere sui titoli di coda dalla bordata di Martimucci dal limite dell’area. A Castellaneta, mister D’Ermilio deve far a meno di Blonda squalificato e dell’infortunato De Sario. Rientra Rotolo a centrocampo mentre Sgaramella parte dal primo minuto nella difesa a 3. Tra i pali ritorna l’ex Cofano, applaudito dal pubblico di casa. Nel Castellaneta, rientra Martimucci a centrocampo mentre Russo e Recchia agiscono in difesa sulle fasce. Parte dalla panchina l’ultimo acquisto Gjonaj.

BELTRAME GELA IL DE BELLIS – Su un campo allentato dalle piogge dei giorni scorsi, il match fatica a decollare e in fase d’impostazione le squadre ne risentono. Il primo squillo degno di nota è una botta di Martimucci che sibila il palo alla destra di Cofano. Al 23′, Antonicelli, di testa, mette i brividi alla retroguardia blaugrana.La Sudest Locorontondo, scampato il pericolo, si sistema meglio in campo e conquista pian piano centimetri. Al 40′, su una verticalizzazione di Rotolo, Beltrame parte in netta posizione regolare e fulmina Robertone con un delizioso pallonetto. Prima del break, si rivedono i padroni di casa con una bordata del solito Martimucci che però termina abbondantemente fuori.

GALETTI SCIUPA, MARTIMUCCI NON PERDONA – Nella ripresa, mister Lippolis sostituisce un evanescente Abrescia con Gjonaj. Ma è sempre la Sudest Locorotondo a rendersi insidiosa. Al 3′ Galetti divora il raddoppio con un’azione solitaria di pregevole fattura. La risposta dei biancorossi passa dai piedi di Martimucci il cui tiro a giro scheggia l’incrocio dei pali. Al 23′, grossa ingenuità di Gjonaj che si fa mandare fuori per un ceffone ai danni di Mignone. Nonostante l’inferiorità numerica, il Castellaneta attacca a folate. Al 28′ ci prova Russo con un tiro che si spegne sul fondo. I blaugrana provano qualche timida sortita offensiva. Su schema di punizione, Galetti si trova a tu per tu con Robertone ma l’assistente segnala un dubbio offside. In un finale convulso, Martimucci, all’89’, disegna una parabola perfetta che fulmina Cofano all’incrocio dei pali. In pieno recupero, ci prova De Giosa con un tiro dalla distanza senza pretese.

AL VIALE OLIMPIA, ARRIVA L’ASCOLI SATRIANO – La Sudest Locorotondo raggiunge l’Ascoli Satriano a quota 6 rimanendo però sempre in terzultima posizione. Una chance vanificata per riemergere dai bassifondi. Contro l’Ascoli Satriano, sarà di vitale importanza fare bottino pieno. Il Castellaneta, invece, ottiene il quarto pari consecutivo, strappato ancora una volta nelle battute finali.

CASTELLANETA (4-4-2): Robertone, Russo (45′ st Mianulli), Recchia, Antonicelli (40′ st Benedetto), Cirrottola, Buttiglione, Cecere, Greco, Abrescia (9′ st Gjonaj), Martimucci, Colucci. A disp.: Leoncino, Lucia, Cristella, Papa. All.: Walter Lippolis (squalificato)

SUDEST LOCOROTONDO (3-5-2): Cofano, Sgaramella (10′ st De Giosa), Mignone, Fumarola, Chimenti, Fiume (35′ st Lenti), Damiani, Rotolo, Galetti, Faliero, Beltrame (29′ st Longo). A disp.: Donatelli, Caputo, Soleti, Carofiglio. All.: Roberto D’Ermilio

ARBITRO: Daddato di Barletta coadiuvato da Tramis di Lecce e Panico di Casarano
MARCATORI: 40′ pt Beltrame (SL), 44′ st Martimucci (C)
NOTE: giornata soleggiata autunnale, terreno in erba naturale in buone condizioni.
Spettatori: 100 circa.
Ammoniti: Buttiglione (C); Sgaramella (SL), Galetti (SL), Faliero (SL), Mignone (SL). Espulsi: al 23′ st Gjonaj (C) per comportamento antisportivo
Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Roberto Pirolo

laquis

Lascia un commento