In Prima, lo Stornarella alla ricerca dell’impresa impossibile.
In Seconda. Sportmania, Sauri, Spinazzola: è la lotta a tre per il primo posto
Riflettori puntati tutti sul Comunale di Stornarella dove la squadra di casa cercherà l’impresa della vita con la capolista Audace Cerignola, ma ci sono match interessanti anche per chi insegue. In Seconda, dopo il passo falso di domenica scorsa dello Sportmania Cerignola, si è improvvisamente riaperta la lotta per il primo posto, con tre squadre pronte a giocarselo.
PRIMA. Mister Ciurlia promette battaglia e dichiara che i suoi sono gli unici a poter battere la corazzata ofantina, vedremo… Vista la giornata in programma, sarebbe meglio però per il Reali Siti guardarsi le spalle piuttosto che guardare avanti, perché se sconfitta sarà, la prima ad approfittare e a mettere la freccia potrebbe essere proprio la principale antagonista per il secondo posto, l’A.S.D. San Marco che ospita un non irresistibile Bitetto. Altro big match per l’alta classifica è Audace Barletta – Polisportiva Sammarco, con i padroni di casa che finora in casa hanno fatto tre su tre e gli ospiti decisi a dare continuità ai propri risultati. Il resto del programma prevede incontri per la medio-bassa classifica come Margherita – Nuova Andria, Minervino – Molfetta, Sibillano BA – Sporting Daunia FG, Torremaggiore – Stornara e Altamura – Bitonto, riposa il Rocchetta Sant’Antonio.
SECONDA. Il terremoto di sette giorni fa provocato dal Sauri ai danni della capolista Sportmania Cerignola, ha come d’improvviso riacceso un campionato all’apparenza già finito, ma nel calcio si fa presto a tornare sulla Terra anche in una sola giornata, perché se è vero che il Sauri vincendo domenica ha momentaneamente riaperto la contesa, è anche vero che per tenerla viva, domani deve fare l’impresa ad Andria, considerando che lo Sportmania farà un sol boccone dell’Atletico Carapelle, penultimo. In caso di risultati improbabili, in posizione d’aggancio, c’è anche lo Spinazzola, che è a soli tre punti dalla vetta e andrà a far visita al Candela che deve dare un senso al suo campionato. Alle spalle di questo trio, con undici punti, c’è il Matinum che ospiterà il Sannicandro. A dieci, invece, c’è un plotone di sei squadre, due delle quali daranno vita ad un match che si preannuncia interessante, ovvero Rodi – Bisceglie, le altre a quota dieci Biccari, San Giovanni e Troia affronteranno rispettivamente Herdonia, Carapellese ed Ortanova.
Felice LA RICCIA
Lascia un commento