Sudest Locorotondo – Ascoli Satriano 1-2 <br /> La Sudest domina, l’Ascoli vince

Sudest Locorotondo – Ascoli Satriano 1-2
La Sudest domina, l’Ascoli vince

Non è bastato comandare i giochi per gran parte del match e creare innumerevoli occasioni da gol per legittimare un successo sacrosanto. Nonostante l’errore dal dischetto di Cascione sul finire del primo tempo, Beltrame ad inizio ripresa siglava la rete del più che meritato vantaggio. Poi attorno al 20′, un totale black out blaugrana che ha permesso ai foggiani di ribaltare con due reti rocamboleschedi Balletta.
Mister D’Ermilio ritrova Blonda e De Sario in difesa mentre Cascione parte subito titolare. In avanti, Galetti fa da boa alle incursioni di Beltrame. Tra i pali ritorna Donatelli. Nell’Ascoli Satriano, il nuovo tecnico Matteo Zito recupera Ragno a centrocampo con Compierchio e Rizzi che supportano Petruzzella in attacco. Balletta subentrerà ad inizio ripresa e risulterà un cambio azzeccato.

DOMINIO BLAUGRANA, CASCIONE SPRECA UN PENALTY – La Sudest Locorotondo parte subito forte con un’occasione d’oro di Beltrame ben servito da Galetti. L’attaccante tarantino, in posizione precaria, riesce a calciare a tu per tu con Moschetto ma non inquadra lo specchio. Al 17′, break di Rotolo a centrocampo che accentratosi scaglia un tiro velenoso che Moschetto devia in angolo. L’Ascoli Satriano non perviene e i blaugrana occupano ogni zona del campo con diligenza. Alla mezz’ora, Faliero dalla lunga distanza prova una conclusione che non prende il giusto giro. Poi uno scatenato Chimenti, ben servito dall’ottimo Mignone, chiama Moschetto all’intervento di pugni. I foggiani s’affacciano dalle parti di un inoperoso Donatelli al 34′, con una botta centrale di Petruzzella. Al 39′, la Sudest Locorotondo beneficia di un calcio di rigore. Crescente atterra Beltrame in piena area; dal dischetto il neo acquisto Cascione si lascia ipnotizzare da un Moschetto superlativo. Sull’angolo seguento, lo stesso ex Barletta svetta più in alto di tutti ma l’inzuccata di testa si spegne sul fondo.

VANTAGGIO LAMPO BELTRAME, POI BLACK OUT – Nella ripresa, il copione non cambia e i blaugrana sono bravi a trovare subito la via del gol con Beltrame su assist di Cascione. Questa volta l’attaccante di casa non sbaglia e da pochi passi trafigge Moschetto. Sulle ali dell’entusiasmo, la Sudest Locorotondo continua a premere sull’acceleratore ma il tiro di Beltrame è smorzato da Bruno. Poi black out totale. Rizzi, su svarione difensivo, non ne approfitta e calcio a lato da buona posizione. Al 18′, Petruzzella lancia Compierchio in netta posizione di fuorigioco. Sul traversone seguente, la botta di Petruzzella è deviata in rete sotto porta dall’anticipo di Balletta che trafigge Donatelli. Passano un paio di minuti e l’Ascoli mette la freccia. Azione solitaria di uno scatenato Balletta, che lascia partire una conclusione dal vertice dell’area senza pretese che però complice una deviazione del difensore di casa beffa Donatelli con un pallonetto rocambolesco. I blaugrana provano a riordinare le idee. Faliero, tra i migliori, serve un assist col goniometro a Beltrame che però non aggancia in area di rigore per questione di centimetri. Al 31′, lo stesso under classe 1996 coglie il palo alla destra di Moschetto con un tiro velenoso dalla lunga distanza. Su contropiede, l’Ascoli sfiora il tris con un’azione caparbia di Petruzzella che però non c’entra la porta. Mister D’Ermilio prova a rivitalizzare l’attacco con gli innesti di Damiani, Caputo e Longo. L’ex Ostuni, Caputo, penetra in area ma sul suo invitante cross nessuno raccoglie l’invito. Nel momento di maggior sforzo, i blaugrana perdono anche capitan Blonda per rosso diretto per una manata ai danni di Rizzi. Nel finale, ci prova nuovamente Caputo con un tiro centrale mentre i foggiani si rivedono con un assolo di Recchia, il cui tiro sibila il palo.

RIPARTIRE QUANTO PRIMA – Per la Sudest Locorotondo non è tempo di calcoli. Bisognerà ripartire quanto prima a macinare punti su punti per tentare di riprendere posizioni più tranquille della graduatoria. Per l’Ascoli Satriano, tre punti d’oro per agguantare Ostuni e Hellas Taranto.

SUDEST LOCOROTONDO (3-5-2): Donatelli, Chimenti, Mignone, Fumarola, Blonda, De Sario (26′ st Caputo), Rotolo, Faliero, Galetti (28′ st Damiani), Cascione (35′ st Longo), Beltrame. A disp.: Cofano, Fiume, Carofiglio, De Giosa. All.: Roberto D’Ermilio

ASCOLI SATRIANO (4-4-2): Moschetto, Cicolella, Lonigro, Marracino (12′ st Di Gregorio), Crescente, Bruno, Compierchio, Ragno (1′ st Balletta), Petruzzella, Montemorra, Rizzi (40′ st Recchia). A disp.: Di Biase, Marino, Pazienza, Gallo. All.: Matteo Zito

ARBITRO: Masciale di Molfetta coadiuvato da Giudetti e Laghetti di Taranto
MARCATORI: 2′ st Beltrame (SL), 18′ st, 23′ st Balletta (AS)
NOTE: giornata poco nuvolosa, terreno in erba naturale in buone condizioni. Spettatori: 100 circa. Ammoniti: Donatelli (SL), Mignone (SL), Fumarola (SL), Blonda (SL), Beltrame (SL); Cicolella (AS), Bruno (AS), Di Gregorio (AS). Espulsi: al 39′ st Blonda (SL) per fallo da ultimo uomo. Al 39′ pt Cascione (SL) si fa parare un calcio di rigore; al 31′ st Faliero (SL) coglie un palo. Recupero: 2′ pt, 5′ st.

laquis

Lascia un commento