La vittoria a Bisceglie è già alle spalle ma ha lasciato uno strascico pesante. L’espulsione di Sabino Terrone vale l’assenza della mezzapunta tranese, tra gli uomini più in forma di Leonino, contro la mina vagante Bitritto. Sostituire un giocatore capace di segnare più di un gol a partita non sarà facile perchè Martinelli è reduce da un infortunio, Zaza è arrivato da poco e sta ancora imparando i movimenti e i meccanismi del gioco neroverde. In settimana è suonato anche l’allarme Cifaratti che ha un piccolo problema alla coscia. Potrebbe sostituirlo il jolly Daluiso anche se nel reparto è dolce la notizia del ritorno alla corsa di Ivan Cannillo.
Se il Corato ha fatto parlare di se per il colpo gobbo al Di Liddo sicuramente non è passata sottotraccia la prima sconfitta della Rutiglianese, perdipiù in casa, contro la Virtus Bitritto. Un 1-4 pesantissimo nonostante i tre rigori assegnati ai bitrittesi. L’esperienza di Mimmo Caricola, subentrato a Lanera, ha risollevato le sorti delle iene che non facevano tre punti dalla seconda giornata di campionato. In attesa di probabili rinforzi dicembrini il tecnico ex Mola, Capurso e Terlizzi sta cercando di trarre il meglio dagli uomini a disposizione. Tra giovanissimi e meno giovani spiccano i nomi di Ritorno, affrontato l’anno scorso col Cellamare, Claudio Clementini (ex Sudest) centrale che mastica da anni questi campionati, il capitano Pignataro, l’ex San Paolo Palasciano, la punta Chicco Romito e Gianni Colella, autentica mina vagante.
Domenica al Comunale, appuntamento alle 14.30, fischierà il signor Allegretta di Molfetta. Il Corato ospiterà i ragazzi della scuola calcio Sacra Famiglia. Ticket 5 euro con prevendita a 4 euro presso il club di Via Salvini.
Francesco De Marinis – lostradone
Lascia un commento