Atletico Corato – Virtus Bitritto 2-0 <br />Corato cinica, Bitritto ko e -4 dal Gravina

Atletico Corato – Virtus Bitritto 2-0
Corato cinica, Bitritto ko e -4 dal Gravina

L’esultanza al gol

Dove non arriva il bel gioco, fa capolino la cinicità, la voglia di conquistare i tre punti e continuare a sognare un posto al sole. Quella contro la Virtus Bitritto di Caricola non verrà sicuramente ricordata come la miglior prestazione del Corato in questo campionato ma è esempio di come la squadra di Leonino non si fermi davanti a nulla. Manca Terrone e il meccanismo ne risente, con Nicola Martinelli il modo di interpretare la partita cambia un po’. Dietro Daluiso va a fare il centrale perchè Leonino non rischia Cifaratti. A sinistra torna Landini. Virtus Bitritto che non cambia dal centrocampo in su rispetto alla vittoria incredibile di Rutigliano. Cambiano i vettori in difesa con Busco che sostituisce lo squalificato Masotti e De Cosmis che rileva Giovanniello.

I bitrittesi fanno quadrato, s’impegnano a spezzare sul nascere le geometrie neroverdi. Ne nasce una partita povera di occasioni. Al 12’ Landini pesca Martinelli in area. L’attaccante tranese, reduce da uno stop fastidioso, fa rivedere i lampi di qualche anno fa quando, da under, trasformava in oro qualsiasi pallone. Perno sul piede, aggirato Clementini e anticipato in uscita Ritorno. Uno a zero. Nella mezz’ora successiva solo due conclusioni alte dello stesso Martinelli, poi più nulla.

Il Bitritto pizzica il Corato nei primi venti minuti della ripresa ma ci pensa Nicola Difrancesco a chiudere la pratica. Salta Clementini, si accentra e lascia partire un pallone soffice soffice che chiude la sua parabola alle spalle di ritorno. Nona rete in campionato per Difrancesco che, nelle ultime nove gare, è andato a segno in sette partite. Il raddoppio scuote la squadra di Leonino che cambia passo e mette in difficoltà gli avversari con un tiro a giro di Rutigliani, una staffilata di Landini e un diagonale di Zaza inframezzato dalla volee ben coordinata di Romito che trova attento Divincenzo.

La festa continua anche perchè nel big match di Gravina i gialloblu rallentano. Gilfone in pieno recupero riesce a evitare la prima sconfitta stagionale dei gravinesi. Ora il distacco dalla capolista è meno quattro. Domenica a Rutigliano altro banco di prova importante sebbene i grifoni siano usciti sconfitti dalle ultime due partite.

CORATO: Divincenzo, Saragaglia, Landini, Sylla, Losito, Daluiso, Rutigliani, Pensa, Difrancesco (42’st Leuci), Martinelli (9’st Zaza), Lomuscio (30’st Spiridione). Allenatore Mimmo Leonino

V. BITRITTO: Ritorno, Busco, De Cosmis (35’st Lucarelli), Pignataro, Clementini, Palasciano, Colella, Valerio, Romito, Sgaramella, Anaclerio (1’st Giovanniello). Allenatore Mimmo Caricola.

RETI: 12’pt Martinelli, 27’st Difrancesco
ARBITRO: Allegretta di Molfetta

lostradone
laquis

Lascia un commento