Atletico Mola – Casarano 3-0 <br /> Schirone e Guglielmi domano il Casarano.

Atletico Mola – Casarano 3-0
Schirone e Guglielmi domano il Casarano.

Terzo successo in sette giorni per l’Atletico.

Come tre giorni fa, l’Atletico Mola vince e convince grazie ad una prova senza sbavature, dove spiccano una difesa di ferro e un attacco rigenerato dal rientro di Tenzone e dall’ottimo stato di forma di Massimo Fumai. Mister Muzio Fumai schiera Petruzzelli tra i pali, in difesa coppia centrale costituita da Lorusso e Anglani, esterni Grimaldi e Fumai N., interni di centrocampo Schirone e Salvadore grande ex della gara, in avanti tre uomini di fantasia e tecnica Tenzone, magistrale la sua prova, Fumai M. sempre presente in tutte le azioni offensive biancazzurre e Guglielmi, una spina costante nella retroguardia salentina.I rossoblù si schierano con Pellegrino P., Shehu, Tarsilla, Akuku, Liberacki, Pellegrino F., Savino, Rosciglione, Regner, Ciurlà, Luperto.
Dopo appena tre minuti è Schirone a mancare la deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Tenzone. Al minuto 16 è Fumai M. a impegnare severamente l’estremo salentino dopo una bella azione personale. Al 18′ il Mola passa in vantaggio grazie ad un gol spettacolare di capitan Schirone abile a ribadire in rete, in rovesciata, una ribattuta della difesa ospite. Al minuto 23 il Casarano resta in dieci, l’arbitro DeVincentis di Taranto, ottima la sua direzione di gara, espelle Savino reo di aver colpito al volto il terzino Grimaldi.
Al 35′ si registra l’unica occasione da gol per gli ospiti grazie ad una conclusione di Regner ottimamente sventata da Petruzzelli, due minuti più tardi è Pellegrino a superarsi per negare la rete del raddoppio molese dopo una conclusione velenosa di Tenzone. Nella seconda frazione di gioco l’Atletico controlla agevolmente la contesa, al minuto 46 Tenzone si divora il gol con una conclusione da dimenticare, al 49′ lo stesso fantasista molese serve un assist perfetto per Schirone che sigla la sua personale doppietta. Tenzone ci prova al 50′ con una conclusione alta sulla traversa e al 58′ su calcio di punizione con palla che sfiora il palo.
Al 62′ arriva la terza rete del Mola ad opera di Guglielmi abile a sfruttare al meglio una ribattuta della difesa salentina e a battere di testa Pellegrino.Sino al novantesimo i biancazzurri sfiorano in più riprese la quarta rete, ci provano al 74 Grimaldi, palla alta, al 75 Fieroni con sfera che sfiora la traversa, al 76 Fumai M. dalla distanza coglie la traversa, al 85 Tenzone impegna Pellegrino e al 87 sempre Tenzone con palla alta. Unico acuto salentino dei secondi 45 minuti di gioco un tiro di Pedone al minuto 83 respinto da Petruzzelli. L’Atletico si rilancia definitivamente in classifica acciuffando la quarta posizione e domenica i ragazzi di Muzio Fumai scenderanno in campo in quel di Castellaneta per continuare a correre anche in campionato.

Ufficio Stampa Atletico Mola

Pierangelo Delre

Lascia un commento