Il San Severo torna sulla terra, ma non senza mangiarsi le mani per aver buttato via almeno un punto in quel di Brindisi. Ebbene sì, dopo le due vittorie consecutive contro Scafatese e Grottaglie, i dauni sono tornati ad assaggiare il sapore del KO, ma non senza rimpianti.
Al ‘Fanuzzi’ di Brindisi, contro una delle formazioni che hanno maggiormente deluso in questa prima parte del campionato di serie D, girone H, i sanseveresi non hanno approcciato la gara nel migliore dei modi. Nei primi 20′ infatti, il Brindisi prima sfiora il goal con Varsi e poi lo trova al 18′ con Lorusso, abile a sfruttare un passaggio filtrante confezionato dal duo Ancora-Loiodice. La reazione dei sanseveresi è tutta in un calcio piazzato di Carminati che sfiora la traversa, mentre sono ancora i brindisini a farsi pericolosi con un colpo di testa di Pollidori deviato sul palo da Carotenuto. La fortuna tuttavia sembra arridere ai colori giallogranata, quando al 42′ le ‘V biancoblu’ restano in dieci per il secondo giallo rimediato da Varsi. Ciò nondimeno, al 44′, un pasticcio del portiere Carotenuto porta alla concessione del rigore, puntualmente realizzato da Ancora. Nel recupero del primo tempo però, i sanseveresi riescono a riaprire il match grazie al guizzo di Cammarota che risolve una mischia dinanzi alla porta difesa dall’ex Pizzolato.
Il San Severo ha un’intera frazione di gioco per tentare di recuperare lo strappo, ma nei secondi 45′ succede poco almeno fino all’extra time. Qualche contropiede fallito dai padroni di casa (Molinari, all’88’, ha l’occasione più nitida per chiudere il match), contrapposto ad un minimo di verve iniettata dall’ingresso in campo del giovane Lombardi per gli ospiti.
E’ dunque ancora una volta la ‘zona Cesarini’, colorata di giallogranata, a poter far sorridere i ragazzi di mister De Felice. Mustone segna al 93′, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco ‘dubbio’. Questa volta è andata male
BRINDISI. Pizzolato; Ciano, Raho, Danucci, Ferrara, Terracciano, Loiodice (62′ Romito), Polidori, Lorusso (56′ Lorito), Ancora (82′ Molinari), Varsi. A disposizione: Cattafesta; Dinielli, Pellegrino, De Vivo, Pastore, Oliveira. Allenatore: Castellucci.
SAN SEVERO. Carotenuto; Cicerelli, Colucci, Mustone, Galullo (73′ Lombardi), D’Arienzo, Carminati, Dell’Aquila (62′ Florio), Mallardo, Cammarota, Mastrangelo (82′ Dragos). A disposizione: Coccia; Pepe, De Rita, Campanella, Montechiari, De Bellis. Allenatore: De Felice.
NOTE – Ammoniti Pollidori e Pizzolato del Brindisi; Colucci, Galullo, Carotenuto, Mallardo, Mustone, Carminati e D’Arienzo del San Severo. Espulso Varsi del Brindisi al 42′, per doppia ammonizione.
RETI: 18′ Lorusso; 44′ Ancora rig.; 47′ pt Cammarota (S).
ARBITRO: Lorenzin di Castelfranco Veneto.
ANTONIO PIO CRISTINO
Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com
Lascia un commento