Il Real Alberobello allunga la scia positiva in casa e scongiura la crisi battendo, allo stadio “Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte, l’A.s.d. Carovigno Calcio.
Partita nervosa che conta tre espulsi nelle fila dei brindisini. Parte bene la formazione di Mister Antonio Caroli, ma sono gli ospiti a sfruttare subito il primo episodio positivo della gara. Dopo solo 4′ di gioco, nasce il gol del vantaggio per il Carovogno. Russo serve Francioso che approfitta della corta respinta di Orlandino e insacca in rete. All’8′ sono ancora gli avversari ad attaccare con Lanzillotti che indirizza il pallone nelle mani del portiere di Orlandino. Si arriva alla mezz’ora senza troppe emozioni. Al 37′ Marco, da fuori area, prova a pareggiare i conti con un tiro centrale di potenza che l’estremo difensore rossoblu neutralizza. Al 42′ è ancora il Real Alberobello in attacco. Diddio penetra in area ma il suo tiro si spegne sull’esterno della rete.
Il secondo tempo offre poco gioco e tanto nervosismo. I padroni di casa si rendono pericolosi dopo soli 2′ di gioco con Marco che, però, non inquadra la porta. Al 8′ il direttore di gara punisce il numero uno del Carovigno, per proteste, con il secondo giallo. Mister Monna è costretto a ridisegnare la squadra mettendo fuori Di Giuseppe per Natale. Al 12′, arriva la seconda espulsione per il Carovigno. L’arbitro manda negli spogliatoi anche Prodi, per somma di ammonizioni, dopo un fallo su Diddio. In campo la tensione cresce. Nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti concedono pochi spazi all’Alberobello. Al 30′ arriva l’occasione per i gialloverdi di riportare il risultato in parità. Lippolis entra in area scartando tre avversari e mette il pallone sui piedi di Marco che, al volo, calcia in rete siglando il gol del provvisorio pareggio. Il gol dell’1-1 fa prendere alla partita una piega diversa. L’undici di casa si fa più aggressivo e al 35′ trova il gol della vittoria con Diddio abile, di testa, a ribadire in rete un batti e ribatti in area. La gara si trascina nervosamente fino al 90′, con il Carovigno che protesta, non riuscendo a creare nulla. Sei i minuti di recupero concessi dall’arbitro, durante i quali c’è ancora tempo per l’espulsione di Lanzillotti To. per doppia ammonizione.
Il Real Alberobello porta a casa tre punti preziosi e si rilancia in classifica, raggiungendo quota 9. La squadra di Caroli si dimostra timida e impacciata e, pur non avendo dimostrato un impianto tattico troppo elevato, è riuscita a fare bottino pieno. Il Carovigno decimato dalle decisioni arbitrali, non riesce a gestire la partita, pagando il troppo nervosismo.
Nella prossima giornata, il Real Alberobello affronterà il Lizzano, diretta concorrente nella corsa salvezza.
RETI: 4’pt. Francioso (C), 30’st. Marco (RA) 35’st. Diddio (RA).
A.S.D. REAL ALBEROBELLO: Orlandino, Terrafino, Santoro (19’st. Lippolis), Barbaro, Svezia, Pascullo, Daddato, Pace, Marco (32’st. Stanisci), Agostino, Diddio (40’st. Pezzolla). A disposizione: Ventrella, Rotondi, Palazzo, Musli. Allenatore: Caroli
A.S.D. CAROVIGNO CALCIO: Magazzino, Diagne, Camposeo, Scarongella, Valente (4’st. Lanzillotti Th.), Lanzillotti To., Prodi, Lanzillotti P., Di Giuseppe (9’st. Natale), Russo, Francioso (40’pt. Vendetta). A diposizione: Cisternino, De Vivo, Maldarella, Turco. Allenatore: Monna
ARBITRO: Andrea Bizio (Casarano) Assistenti: Andrea Panico (Casarano) e Gabriele Caracciolo (Lecce)
NOTE: Ammoniti: Pascullo, Svezia, Pace, Diddio, Stanisci (RA) – Magazzino, Lanzillotti To., Prodi, Russo (C). Espulsi: Magazzino, Prodi, Lanzillotti (somma di ammonizioni).
Recupero: 3’pt – 6’st
Emanuela Miraglia
Lascia un commento