Il mercato sconvolge il San Severo. Domenica, il Potenza al ‘Ricciardelli’.

Il mercato sconvolge il San Severo. Domenica, il Potenza al ‘Ricciardelli’.

Il San Severo si mangia le mani per non aver sfruttato l’occasione ‘Brindisi’ ed essere tornato in Capitanata con un pugno di mosche in mano. Ebbene sì, una gara che sulla carta si preannunciava complicata per l’undici giallogranata, nonostante il Brindisi si stia rivelando una delle maggiori delusioni del campionato, poteva fruttare almeno un punto ai ragazzi di mister De Felice. L’amaro verdetto del ‘Fanuzzi’ ha invece sancito la vittoria stentata dei padroni di casa, 2-1, nonostante la superiorità numerica degli ospiti per più di 45’ (espulsione del brindisino Varsi al 42’). In realtà il San Severo avrebbe pure pareggiato grazie al goal di Mustone al 93’ – ennesima conferma che ormai la classica zona Cesarini ha assunto sempre più le tonalità giallogranata -, se l’arbitro non avesse annullato la marcatura per un fuorigioco apparso quantomeno dubbio.

Il primo giorno del calciomercato invernale ha recato con sè una notizia che ha fatto mugugnare i tifosi giallogranata. Raphael Carminati, l’attuale capocannoniere della San Severo, ha rescisso il suo contratto per accasarsi al Casarano, formazione che lotta per salvarsi nell’Eccellenza pugliese. Si tratta di una perdita tecnica gravissima per mister De Felice, alla vigilia della sfida di domenica al ‘Ricciardelli’, dove sarà di scena l’attuale terza forza del girone H, della serie D, il Potenza. Inoltre, mister De Felice non potrà contare sugli squalificati ColucciMustone Carotenuto, e sul centrocampista De Rita, tornato a Manfredonia dopo una prima parte di stagione poco felice. Spazio in porta dunque ad Antonello Coccia, da poco rientrato nei ranghi della prima squadra, con Colucci Mustone che potrebbero essere sostituiti rispettivamente da Lombardi Campanella. In attacco vi sarà, probabilmente, Montechiari.

Si rafforza lo staff tecnico della compagine sanseverese. La scorsa settimana è stato ufficializzato l’ingaggio di un nuovo viceallenatore. Si tratta diMichele Centra, ex tecnico del San Giovanni Rotondo. Il giovane Pierluigi Marino, già team manager, è il nuovo direttore sportivo del sodalizio dauno. L’ex difensore sostituisce Carlucci. Intanto un volto storico della dirigenza giallogranata, Antonello Bisceglie, ha lasciato il club dopo dieci anni di militanza. “Non vi erano più le condizioni per continuare“, ha commentato l’ormai ex vicepresidente.

ANTONIO PIO CRISTINO 

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

laquis

Lascia un commento