Archiviata la vittoria di domenica scorsa con il Carovigno, il Real Alberobello si prepara per la prossima trasferta a Lizzano con una diretta concorrente. Le squadre, ferme entrambe a nove punti, si giocano l’opportunità di dare una scossa alla classifica, con il Real Alberobello che vuole interrompere la serie di risultati negativi collezionati fuori casa dall’inizio del campionato. Un mal di trasferta cronico da cui la formazione di mister Antonio Caroli non riesce ancora a guarire. A Lizzano, la compagine gialloverde si presenta orfana dei due difensori centrali Pascullo e Svezia, fuori per squalifica. Mister Caroli dovrà, quindi, inventarsi altre soluzioni per dare solidità al reparto arretrato. Giambattista Marco, autore del gol del pareggio con il Carovigno, è fiducioso e ha le idee chiare sulla partita con il Lizzano “Vogliamo vincere la prima partita in trasferta. La vittoria di domenica è stata importante. Siamo più sereni e abbiamo ritrovato la fiducia nel gruppo. Ora vogliamo continuare a far bene. Quella con il Lizzano sarà sicuramente una partita delicata e non facile. Siamo a pari punti e una vittoria muoverebbe la classifica, per questo dobbiamo dare il massimo e portare a casa i tre punti.”
Il Real Alberobello sembra aver ritrovato le giuste motivazioni per proseguire il campionato a testa alta. Ciò che conta con il Lizzano è non tornare a bocca asciutta e conquistare i primi tre punti lontano dalle mura amiche dell’ “Azzurri d’Italia”. “La squadra è consapevole della sua forza ed è pronta a fare punteggio pieno anche in trasferta. A Lizzano ci aspetta una partita tutt’altro che facile contro una squadra ostica che vuole vincere. Di sicuro andremo lì con l’intenzione di giocarcela fino all’ultimo secondo e conquistare i primi tre punti fuori casa.” Chiare le intenzioni di Gianluca Diddio che, domenica scorsa, con il suo gol ha regalato la vittoria ai gialloverdi. L’attaccante alberobellese, schierato titolare nelle ultime tre gare, ha ampiamente ripagato la fiducia che Antonio Caroli ha riposto in lui “Per me questo è un buon momento e sta a me continuare a fare buone prestazioni. Ho fatto due gol in tre partite, sono soddisfatto ma non ho intenzione di fermarmi qui.”
Il Real Alberobello ha voglia di riscattarsi e vuole trovare la continuità di risultati che quest’anno sembra non arrivare.
Emanuela Miraglia
Lascia un commento