La società omniana scatenata: tanti i movimenti in entrata ed in uscita ed un organico rafforzato che punta ai playoff
E’ un’Omnia Bitonto scatenata quella che si è mossa in questi primi giorni del mercato di riparazione invernale. Tanti i movimenti in entrata ed in uscita: numerosi gli addii, anche eccellenti, ma al contempo pure acquisti di spessore, con giocatori provenienti da categorie superiori, pronti a dare il loro contributo per consentire il salto di qualità alla società omniana, che punta così ad un campionato sempre più da protagonista.
Partiamo proprio da quest’ultimi. Nomi eccellenti per un solo grande obiettivo: risalire la classifica e provare ad inserirsi nella zona playoff. Ed importante è stato concludere già nei primi giorni questi movimenti di mercato, così da consegnare a mister Pietro Tullo subito l’organico con il quale lavorare, per facilitarne l’inserimento nel più breve tempo possibile.
Dalla Liberty Palo, squadra che milita in Promozione, arrivano il difensore Paolo Faccitondo, il centrocampista Angelo Milella e l’esterno d’attacco Francesco Catucci, quest’ultimo tra i protagonisti del recente passato omniano, e tornato così a casa dopo la breve esperienza palese.
Sempre dalla Promozione, ma dal Canosa, ecco il giovane centrocampista, classe ‘93, Raffaele Seccia.
L’Omnia Bitonto però ha guardato anche al campionato di Eccellenza, ed ecco altri tre colpi di mercato. Dall’Ascoli Satriano arrivano il difensore, ex Bitonto, Filippo Pazienza e l’attaccante Salvatore Petruzzella. Dall’Atletico Mola, invece, giunge l’estroso centrocampista Nicola De Santis.
A questi acquisti si aggiungono, poi, il difensore centrale Francesco Verriello (tornato a vestire la maglia omniana) e l’esterno di difesa Cosimo Semerano, entrambi svincolati e tesserati in corso d’opera già nelle scorse settimane.
Insomma, un mercato di altissimo profilo e spessore che vuole lanciare un segnale importante a tutto il campionato di Prima Categoria: l’Omnia Bitonto c’è e fa sul serio.
Per gente che viene, c’è gente che va via.
Infatti, salutano la compagine biancoblu i difensori Michele Leccese, Ferdinando Agostino e Davide Amoruso, i centrocampisti Antonio Di Bari, Nicola Ranieri e Salvatore Ficarelli, e gli attaccanti Francesco Arsale e Luigi Caldarulo. A loro l’Omnia Bitonto augura le migliori fortune future professionali, ringraziandoli per la professionalità, la serietà, lo spirito di abnegazione e l’impegno dimostrati nella loro esperienza bitontina.
Soddisfatto per queste operazioni di mercato il presidente Antonello Orlino.
«Le ambizioni erano note già ad inizio stagione, ed era inevitabile andare a colmare le lacune e perfezionare la rosa, per ridurre così il gap con le squadre di vertice e soddisfare le esigenze e le richieste di mister Pietro Tullo, con il quale abbiamo concertato tutti gli acquisti e le operazioni effettuate».
«È doveroso ringraziare il partner ufficiale di questa stagione, in quanto senza il suo fondamentale e prezioso contributo la società non avrebbe mai potuto allestire una rosa di livello – ha aggiunto Orlino –. Ci auguriamo che tutti questi sforzi portino entusiasmo nella città, perché è importante per il nostro campionato ricevere l’apporto ed il sostegno di tutti i bitontini».
Tutti i neo acquisti sono già disponibili ed impiegabili da mister Tullo per l’impegno che vedrà domattina alle 11 l’Omnia Bitonto ricevere al “Città degli Ulivi” il Margherita Terme, ultimo in classifica, nell’11^ giornata del Campionato di Prima Categoria – girone A.
Nicolangelo Biscardi

Lascia un commento