Mola e Novoli si dividono la posta in palio 2-2.

Mola e Novoli si dividono la posta in palio 2-2.

Davide Fieroni (sua la prima rete)

Non basta Pongo per i biancazzurri che impattono contro i salentini.

Ultima gara casalinga per l’Atletico che saluta il pubblico amico con un pareggio per 2-2 contro il Novoli. Tra le fila molesi, debutta dal primo minuto Pongo, ottima la sua prestazione, calciatore che ha apportato maggiore velocità e imprevedibilità all’attacco biancazzurro. Mister Fumai schiera tra i pali il giovane Verrelli,  in difesa trovano spazio Lorusso e Fumai N. mentre sulle fasce agiscono Grimaldi, motorino inesauribile e Pansini, a centrocampo Salvadore,Schirone e Zonno mentre Tenzone, Fieroni e Pongo compogono l’attacco. Il Novoli di Mister Schipa si schiera con Falcone, Schiavone, Elia, Cocciolo, Lopetuso,  Potì,  Carlucci, Marasco,  Denisi, Scarcella e Giorgetti. Arbitro della contesa il Signor LaBianca di Foggia coadiuvato dagli assistenti Tomasi e Nardi di Taranto.

Dopo una prima fase di studio, il Mola passa in vantaggio al minuto 12 grazie a Fieroni, abile in scivolata a spingere la palla in fondo al sacco sugli sviluppi di un calcio di punizione. Dopo 5 minuti è lo stesso esterno molese a sfiorare la personale doppietta, lanciato a rete da un passaggio perfetto di Tenzone, viene bloccato da Falcone, estremo salentino, in disperata uscita. Al 20′ ci prova capitan Schirone ma il suo colpo di testa viene bloccato dal portiere leccese.
Si sveglia il Novoli che si rende pericoloso in più occasioni con il numero 10 Scarcella prima al minuto 25 con palla che sfiora la traversa e poi al 28 su calcio di punizione con la sfera che sfiora il palo. Al 32′  i salentini trovano il pari, Scarcella in posizione molto dubbia, supera Verrelli 1-1.
Dopo 4 minuti il Novoli effettua il sorpasso grazie ad un eurogol di Denisi che con una splendida rovesciata in posizione defilata, supera Verrelli. Al 45′ ancora una scatenato Scarcella sfiora la terza rete spizzicando con una splendida conclusione la traversa.Nell’ultimo minuto di recupero della prima frazione di gioco, Schiavone sfiora un clamoroso autogol cogliendo il palo della proprio porta dopo un rinvio sbilenco. L’Atletico, nel secondo tempo, parte spingendo il piede sull’acceleratore,  Tenzone sfiora il palo al 47′ mentre al 49′ Grimaldi viene atterrato in area leccese e Pongo con molta freddezza dagli 11 metri insacca la palla del 2-2. Giorgetti ci prova dalla distanza al minuto 56, Verrelli è attento e sventa il pericolo. Dopo due minuti è Tenzone a rendersi pericoloso ma la palla si spegne a pochi passi dal palo. Schirone con un gran tiro dalla distanza prova a siglare la rete del vantaggio molese ma la sfera sfiora di pochi centimetri il palo a Falcone battuto. Negli ultimi minuti ci provano Guglielmi e Tenzone ma il punteggio non cambia 2-2.

Adesso i ragazzi di Mister Fumai sono chiamati alla grande impresa giovedì pomeriggio in quel di Brindisi nella finale di coppa Italia contro il quotatissimo Francavilla per una gara che potrebbe riscrivere la storia calcistica del club biancazzurro. 

 

 

 

Pierangelo Delre

Lascia un commento