Un Reali Siti sprecona batte uno sgorbutico Bitetto.
11° risultato utile consecutivo(7 vittorie, 4 pari) per gli uomini di Mister Ciurlia che fanno rispettare anche al Bitetto la legge del Comunale di via Scirea inespugnato da più di 1 anno.
3 punti importantissimi che arrivano al termine di 10 giorni di cambiamenti alla “rosa” ma che non hanno distratto i bianco-azzurri che hanno collezionato 3 successi di fila.
Una REALI SITI che con il Bitetto, sceso al Comunale con il chiaro intendo di imbrigliare la gara con tutti i mezzi, alcuni anche poco sportivi, come quando al 15° del Primo tempo dalla panchina hanno lanciato in campo un pallone col chiaro intento di interrompere il gioco per fermare Magaldi lanciato a rete.
Pronti-via e la REALI SITI chiude nella propria metà campo gli ospiti, che in 3 occasioni vanno vicinissimi a capitolare.
Al 5°minuto è Paolo Iungo ad andare vicino al gol con un destro a fil di palo.
Al 12° è Montemorra che crossa dalla sinistra, la palla attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca ad insacare.
Al 17° è Pignatelli a non riuscire a realizzare il tap-in a pochi metri, dopo una splendida parata del portiere ospite Pace(migliore in campo) su colpo di testa di Leonardo Mascia
AL 22° il gol sembra fatto. L’arbitro, il sig.Porcelluzzi di Barletta(insufficiente la sua direzione di gara) ASSEGNA UN CALCIO DI RIGORE per un ingenuo fallo di mano ospite sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Sul dischetto si presenta Salvatore Bruno che NON scaccia la maledizione dei rigori 4 rigore sbagliato. Nell’occasione la palla finisce sul palo.
La gara col passare dei minuti diventa sempre più sgorbutica.
Nonostante il vantaggio il REALI SITI non cessa di spingere ed il vantaggio arriva alla mezz’ora ancora con Bomber Magaldi, 8° centro stagionale che imbeccato splendidamente da Cassotta in profondità insacca alle spalle del portiere ospite che almeno questa volta nulla può.
Al 40° è Bruno da Fuori area a colpire al volo di destro ma il portiere devìa ancora in angolo, sugli sviluppi dello stesso è Iungo in mischia a girare di poco fuori.
Finisce il Primo tempo con il rammarico di non aver trovato almeno il secondo gol.
La ripresa presenta un teme preciso sin dai primi minuti.
Il Bitetto conquista punizioni in mezzo al campo e prova costantemente la battuta in area di rigore. L’Arbitro ad ogni minimo contatto fischiava punizione e questo ha spezzettato la gara.
Prima Zanni, poi Bruno non raddoppiano per questioni di centimentri.
In una di questi calci piazzati nel finale il Bitetto ha avuto una grossa occasione da pochi passi ma Cola Antonini devìa in angolo in bello stile.
Nel finale non accade più nulla e i REALI SITI conquistano 3 punti che la portano a 25 punti in classifica, Mai così bene gli inizi di Campionato.
11 punti in più rispetto allo scorso anno dopo 11 turni di campionato.
Lascia un commento