A.S.D. real alberobello – A.S.D. Galatone: 1-1

A.S.D. real alberobello – A.S.D. Galatone: 1-1

Real Alberobello e Galatone in campo

Finisce 1-1 tra Real Alberobello e Galatone che, allo stadio “Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte, si spartiscono la posta. Un risultato giusto in una partita scialba che non ha offerto grandi emozioni dal punto di vista del gioco.

Primo tempo abulico e giocato a centrocampo con i portieri che restano inoperosi. La prima chance della partita arriva al 20’ per il Galatone, da uno scambio tra Nobile e Migali neutralizzato dalla difesa gialloverde che spazza via. Al 25’, gli ospiti sfruttano l’unica vera occasione della prima frazione con Martalò, che è abile a penetrare in area e a confezionare un gol su cui Orlandino non può nulla. La rete del vantaggio non cambia l’andamento della partita e il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti.
Nella ripresa, Antonio Caroli schiera in campo Musli, Palazzo e Santoro al posto di Pezzolla, Diddio e Svezia. La partita sembra cambiare un po’ registro. Il Real Alberobello, sin dai primi minuti di gioco, dimostra di voler riportare il risultato in parità, mostrando più convinzione. Passano solo 8’ prima del pareggio firmato da Stanisci. La rete dell’1-1 nasce da una buona giocata di Marco che serve un assist vincente al numero undici gialloverde che batte imparabilmente Abazi. Stanisci riapre la partita e riaccende le speranze per l’undici alberobellese. Il Real dimostra di voler portare a casa i tre punti più del Galatone che non crea grandi affanni alla retroguardia barese. Il cronometro scorre e le poche occasioni da rete sono gialloverdi con Marco che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Il match si chiude con il Galatone in attacco e con una prodezza di Orlandino che salva il risultato parando un gol già fatto.
Pareggio giusto per una partita che ha regalato poche folate offensive. Un’occasione sprecata dal Real Alberobello per risalire in classifica e staccarsi dalle ultime posizioni. Nella prossima trasferta a Maglie, la squadra di mister Caroli dovrà provare a racimolare i primi punti della stagione lontano dalle mura amiche dell’“Azzurri d’Italia”.

A.S.D. REAL ALBEROBELLO: Orlandino, Cosenza, Terrafino, Agostino, Svezia (1’st. Santoro), Pascullo, Pezzola (1’st. Musli), Pace, Marco, Diddio Gianl.(1’st. Palazzo), Stanisci.
A disposizione: Ventrella, Diddio Giann., Di Mola, Rotondi. Allenatore: Caroli

A.s.d. Galatone: Abazi, Carruezzo (43’st. Taurino), Musardo, Greco, Rizzo, Cuppone, Migali A. (15’st. Cimarelli), Diop (6’st. Morello), Nobile, Migali G., Martalò.
A disposizione: Negro, Margiotta C., Vaglio, Aloisi. Allenatore: Greco

RETI: 25’pt. Martalò (G), 8’st. Stanisci (RA).
ARBITRO: Alessandro Caricati (Barletta) Assistenti: Francesco Carpentiere e Antonio Strippoli (Barletta)
NOTE: Ammoniti: Pace, Stanisci, Musli, Agostino (RA) – Greco, Diop, Carruezzo, Cimarelli, Martalò (G).
Recupero: 2’pt – 2’st

Emanuela Miraglia

laquis

Lascia un commento