Come abbia fatto il San Severo completamente reinventato da mister De Felice a resistere al Taranto, dato dai più in ascesa, per più di 90′ allo ‘Iacovone’ è una domanda da cuore e calcio. Una squadra letteralmente sfregiata dalla crisi societaria, depauperata dagli ultimi addii, completamente snaturata, è stata sorretta dallo spirito dei ragazzi del locale vivaio e dall’esperienza e dalla voglia dei pochi senatori rimasti. Carotenuto, Mustone,Cammarota e Florio sono infatti gli unici superstiti di una truppa di ‘senior’ che, ad inizio stagione, doveva curare la crescita degli interessanti prospetti sanseveresi. Eppure questo è bastato affinchè il San Severo sciorinasse l’ennesima prestazione tutto cuore, con l’inevitabile beffa che non poteva sopraggiungere se non in pieno recupero (la ‘zona Cesarini giallogranata’, gioia e dolore di questa seconda parte del 2014).
Solo una parola riassume il concetto che ha permeato le gesta daune, in uno degli stadi più prestigiosi di Puglia: orgoglio. L’orgoglio del portiere Carotenuto che ha saputo tener testa a Genchi e compagni fino a pochi secondi dal triplice fischio, nonostante fosse scortato da una difesa composta da due giovanissimi, Galullo e F. Favilla, e da Mustone, il quale è pur sempre solo un ’91. In mezzo al campo però tanta garra tra i piedi diDell’Aquila, Cammarota, Mastrangelo e Colucci, che non hanno lesinato sforzi.
La sconfitta non deve assolutamente deprimere dunque anzi, l’orgoglio mostrato potrebbe smuovere le coscienze di chi può e deve dare una mano al San Severo. Non peraltro il Direttore Sportivo Pierluigi Marino è apparso possibilista e ha addirittura paventato l’arrivo di qualche rinforzo prima della fine del mercato.
TARANTO. Maraglino; Cimino (72′ Fonzino), Pambianchi (62′ D’Avanzo), Prosperi, Porcino, Marsili, Oretti (52′ Vaccaro), Tarallo, Gabrielloni, Mignogna, Genchi. A disposizione: Pizzaleo; Marino, Ibojo, Russo, Gaeta, Colantoni. Allenatore: Favo.
SAN SEVERO. Carotenuto; F. Favilla (81′ De Leo), Mustone, Galullo, Mastrangelo, Cammarota, Dell’Aquila (75′ Saracino), D. Favilla, Colucci, Florio (84′ De Bellis), Montechiari. A disposizione: Coccia; Arnese, D’Errico, La Gatta, Popolo. Allenatore: De Felice.
RETE: 91′ Gabrielloni.
ARBITRO: D’Ascanio di Ancona.
NOTE – Ammoniti Marsili e Porcino del Taranto; Carotenuto, De Leo e Montechiari del San Severo.
ANTONIO PIO CRISTINO
Lascia un commento