Finisce 2-2 la partita del Ricciardelli tra il San Severo e il Pomigliano, che mette fine anche al periodo negativo dei giallogranata. La partita è subito in salita per i ragazzi di De Felice infatti al 18′ il Pomigliano passa in vantaggio con Panico che con una parabola discendente beffa Carotenuto.
La reazione sanseverese stenta ad arrivare, e sono sempre gli ospiti ad essere pericolosi. Si conclude cosi il primo tempo con il Pomigliano in vantaggio per 0-1. Il secondo tempo sembra essere il copione del primo. Infatti subito dopo arriva il raddoppio del Pomigliano con Marasco all’ 8′ del secondo tempo. Passano i minuti e la contesa sembra che abbia un solo padrone. Al 27′ del secondo tempo la svolta. Cammarota viene atterrato in area per il Signor. Battistelli non ci sono dubbi,è calcio di rigore. Dal dischetto va Florio che realizza al 28′. Si riapre tutto (1-2). Il calcio di rigore sembra aver dato tanta energia ai ragazzi di De Felice.
Infatti subito dopo Fonzino ci prova dalla lunga distanza ma Caliendo e il palo dicono no al pareggio sanseverese.Il finale è un forcing giallogranata. Intanto vengono concessi 4′minuti di recupero che saranno fatali per il finale del match. Infatti nell’ultimo “assalto” alla porta difesa da Caliendo il San Severo trova la rete del pareggio al 94′con Ciro Favetta al primo gol in maglia giallogranta. Non c’è neanche il tempo di battere che il Signor. Battistelli fischia la fine della contesa.
SAN SEVERO: Carotenuto, Favilla, Colucci (22′st Montechiari), Mustone, Galullo, D’Arienzo, Sorriso (27′st Dell’Aquila), Mastrangelo, Favetta, Cammarota, Florio. A disposizione: Di Michele, Lufino, D’Errico, Dell’Aquila, Arnese, Fonzino, Montechiari, Saracino, Popolo. Allenatore De Felice
POMIGLIANO: Caliendo; Esposito (19′st Di Finizio), Rea, Terracciano, D’Apolito; Panico (38′st Russo), Gatta, Visciano, Marinelli; Marasco (19′st Cozzolino), Pastore. A disposizione: Visone, Russo, Pontillo, Minicone, Somma, Romano, Longobardi. Allenatore Seno
ARBITRO: Battistelli Paolo della sezione di L’Aquila
MARCATORI: 18′Panico (P), 8′st Marasco (P), 28′st rig.Florio (S), 49′st Favetta (S)
AMMONITI: Esposito, Panico, Caliendo (P), Sorriso(S)
NOTE: Gara giocata al “Ricciardelli” di San Severo. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per la morte di Cosimo Altomare ex presidente dell’ U.s.d. San Severo.
Lascia un commento