Il Puglia Sport Laterza farà visita all’Avetrana

Il Puglia Sport Laterza farà visita all’Avetrana

La Puglia Sport Laterza, nonostante nelle ultime tre giornate sia riuscita a tener testa a squadre di altissima classifica, non è riuscita a metter punti in cascina e si è fatta risucchiare in zona playout. Sicuramente gli uomini di Porzia, malgrado le sconfitte, avranno acquisito una maggior consapevolezza nei propri mezzi che gli permetterà di affrontare con maggior determinazione gare contro squadre meno quotate. La sconfitta interna con la capolista Fragagnano, ha messo in evidenza una maggiore solidità difensiva rispetto alle prime gare della stagione e il rientro di un uomo fondamentale come Nicola Turi, gli consentirà anche di aver maggior peso in fase offensiva.

Domenica 11 gennaio il Laterza farà visita all’Avetrana, una squadra da temere visto che nella prima parte della stagione era partita fortissimo ma, nonostante una buona campagna acquisti di rafforzamento per il salto di qualità (arrivati Galeandro, Arcadio e Macaluso), è incappata in ben quattro sconfitte consecutive che l’hanno allontanata dalla zona playoff che ora dista ben 5 lunghezze.

L’Avetrana di mister Pellegrino, subentrato al dimissionario De Nitto, attualmente occupa la nona posizione in classifica con 22 punti frutto di: sei vittorie contro Real Alberobello (1 a 2), Fly Team Brindisi (0 a 2), Carovigno (5 a 0), Galatone (1 a 0), Toma Maglie (1 a 0) e Otranto (3 a 2); quattro pareggi contro Leverano (1 a 1), Real San Giorgio (0 a 0), Lizzano (1 a 1) e Salento Football (1 a 1); e di sei sconfitte contro Tricase (0 a 2), Fasano (2 a 0), Fragagnano (1 a 2), Manduria (2 a 1), San Vito (0 a 2) e Mesagne (3 a 0).

Di certo i biancorossi vorranno tornare al più presto a far punti per non perdere il treno playoff; il Laterza, invece, proverà ad approfittare del momento negativo dell’Avetrana per provare ad ottenere i primi punti in trasferta, fondamentali per risalire al più presto la classifica.

IL PRECEDENTE:
Stagione 2013/14 – 9 febbraio 2014
USD AVETRANA 3 – PUGLIA SPORT LATERZA 2
Reti: 12′ Castoro (L), 18 Angelè (A), 27′ e 36′ Cappellini (A), 47′ Cirrottola (L)

laquis

Lascia un commento