Dopo una lunga pausa, complice anche il rinvio della prima di ritorno con la Virtus Francavilla, la Sudest Locorotondo torna in campo, esattamente al Caduti di Superga contro l’undici di Fumai. I biancazzurri, come ormai da anni, lottano nelle zone d’alta classifica e dopo un’ottima prima parte di stagione, l’undici molese ha accusato una leggera flessione e un conseguente distacco di 5 punti dalla zona play off. La Sudest Locorotondo ha potuto lavorare intensamente per plasmare il nuovo organico e ricaricare forze ed energie per centrare la salvezza. Un’impresa complicata su cui lavorare e sudare sino all’ultima giornata.
STATISTICHE – Il Mola non vince al Caduti di Superga dal 30 novembre: solo 2 i successi casalinghi contro Hellas Taranto e Casarano, 4 pareggi e una sola sconfitta contro la Libertas Molfetta al debutto. 10 i gol totalizzati, 8 quelli subiti. Gli adriatici però hanno racimolato 13 dei 23 punti totali in trasferta grazie ai 4 successi e 1 pari a Bitonto. 4 i k.o. di cui gli ultimi 3 consecutivi a Castellaneta, Ostuni e Molfetta. Il Mola è reduce da 3 sconfitte e un pari casalingo contro il Novoli in rimonta. Perfetta parità tra gol segnati e gol subiti (7) in trasferta. La Sudest Locorotondo ha invertito rotta. A Galatina è giunta la prima vittoria esterna, terza stagionale dopo Bitonto e Taranto. L’imbattibilità esterna dura dal 26 ottobre (k.o. a Casarano). Da allora 2 pareggi a Castellaneta e Novoli e il successo nell’ultimo turno al Pippi Specchia di Galatina. Al Viale Olimpia, le api hanno racimolato due successi, un pari e 4 sconfitte, siglando 4 reti e subendone 9 (a domicilio invece 5 messe a segno e 10 subite). Contro la compagine di Levanto, i blaugrana hanno subito il secondo rigore stagionale (realizzato poi da Giacco); 2 quelli a proprio favore entrambi sbagliati a Casarano e in casa contro l’Ascoli Satriano.
ORGANICO AL COMPLETO – Mister D’Ermilio avrà finalmente l’intero gruppo a disposizione. Rientra Mignone in difesa, Salvati potrebbe partire titolare. In difesa blocco confermato con Blonda, Camassa e De Palma. Ballottaggio tra i pali Cofano-Donatelli. A centrocampo spazio a Faliero, Marini e Fumarola con Mignone e Chimenti sulle corsie. Pastano, Pinto, Catalano potrebbero rappresentare le varianti dell’ultimo minuto
RIENTRANO MASSIMO FUMAI E GRIMALDI – Muzio Fumai recupera Massimo Fumai e Grimaldi. Tra i pali agirà Petruzzelli con Frappampina, Vittorio, Nico Fumai e Renna in difesa. A centrocampo la diga composta da Schirone e Salvadore con Massimo Fumai e Guglielmi sulle corsie e la coppia Pongo-Fieroni in attacco. In dubbio Tenzone e Lorusso che però potrebbero partire titolari.
TERNA ARBITRALE – Arbitreranno Vogliacco di Bari coadiuvato da Belsanti di Bari e Giangregorio di Molfetta.
Roberto Pirolo
Lascia un commento