Fragagnano – San Vito 1-2 <br />Il Fragagnano chiude il girone d’andata con una sconfitta

Fragagnano – San Vito 1-2
Il Fragagnano chiude il girone d’andata con una sconfitta

Il Fragagnano chiude il girone d’andata con una sconfitta a scapito di un ottimo San Vito che quest’oggi ha condotto una partita quasi perfetta. Sconfitta che coincide anche con la perdita del primato in classifica grazie al sorpasso del SF Leverano.

Il Fragagnano parte forte e colpisce subito nel giro di 10′. Prima al 6′ ma Termite si fa trovare pronto; poi Verri, all’ 8′, ma il suo tiro va alto. Al 14′ il San Vito si affaccia dalle parti di Sergi grazie ad una palla inattiva di Candita, il suo tiro lambisce il palo. Subito dopo ancora Arcadio vicino al gol. Al 27′ il San Vito passa in vantaggio con D’Erriquez e alla complicità di Calò (grossolano il suo errore). Il Fragagnano prova subito a pareggiare, al 37′ Frascaro rischia l’autogol su una palla messa in area di rigore, al 39′ invece ci pensa l’arbitro a non convalidare il gol a Kunde, presunto fuorigioco. Nel finale ci provano anche Rito su punizione al 42′ e Di Stani al 45′.

Nel secondo tempo è ancora un errore difensivo ad infiammare la gara, ancora una volta l’errore è da parte degli uomini di mister De Falco ed ancora una volta il San Vito ne approfitta siglando il due a zero con Morelli dopo appena 5′. Al 15’st il Fragagnano prova ad accorciare le misure, ma non ha fatto i conti con un bravissimo Termite, eroe di giornata quest’oggi; un minuto più tardi è ancora il Fragagnano ad attaccare, ma Kunde manda alto a tu per tu con l’estremo difensore del San Vito. Nei restanti minuti della ripresa, il Fragagnano spinge sul piede dell’acceleratore, ma senza trovare glorie. Solo al 35′ Kunde riesce a siglare il gol del 2-1 grazie ad un cross proveniente da palla inattiva. Nel finale succede di tutto, espulsi i due tecnici dalla panchina (nel Fragagnano quindi espulso Scialpi, tecnico in seconda, in quanto De Falco era già squalificato), nel mentre un malore colpisce il portiere Termite che rimane a terra per circa 12′; ma per l’arbitro i minuti da recuperare sono solo 7. Il Fragagnano ci prova, ma non riesce a concretizzare, finisce così la gara con due minuti d’anticipo.

USD FRAGAGNANO: Sergi, Pisano (Iaia), Cavallera, Arcadio (Carta), Calò, Di Stani, Kunde, Bocconi, Rito, Cellamare, Verri (Notaristefano). A disp. Maggi, Mascia, Greco, Pappone. All. Scialpi

SAN VITO: Termite, Roma, D’Angelo (Merico), Stabile, Loparco, Scozia, Morelli, Frascaro, Crupi (Marinosci), Candita (Camposeo), D’Erriquez. A disp. D’Agnano, D’ Ignazio, Malagnino, Zizzi. All. Licci

Reti: 30’pt D’Erriquez, 5’st Morelli
Ammoniti: Cavallera (F), Arcadio (F), Carta (F), Roma (SV), Morelli (SV), Scozia (SV), Frascaro (SV)
Espulsi: Mr Scialpi (F), Mr Licci (SV)

Giuseppe Lonoce

laquis

Lascia un commento