La copertina della giornata vanno a 2 ragazzi: 1 è il portiere del Torremaggiore, Marco Casano che a metà primo tempo, dopo l’errore del Direttore di Gara, che non ha assegnato un nettto calcio d’angolo ai padroni di casa, ha volontariamente spedito la palla in fallo laterale per restituire la palla ai REALI SITI, un bel gesto di FAIR-PLAY che andava assolutamente sottolineato.
L’altro protagonista è Nicola Pazienza che è giunto a Stornarella in punta di piedi e si stà ritagliando minuti e spazio con il lavoro e l’umiltà che lo contraddistingue e ieri al 92esimo ha regalato la vittoria alla propria squadra e, in stile Totti, è corso in panchina a farsi un “Selfie”.
I Reali Siti Stornarella, anche in questa gara(come stà capitando da qualche domenica) è stata costretta a rinunciare a qualche sua pedina importante come Martufi, Gentile, Pignatelli, Capotosto ma, come è nello stile di questa società, non piace piangere le assenze ma lavorare sull’intera rosa a disposizione di Mister Ciurlia.
6 Under nella formazione titolare, 7 al 90esimo minuto, un vanto per questa squadra e questa società.
Pronti-via e i REALI SITI schiacciano nella propria metà campo il Torremaggiore, sceso a Stornarella per cercare di portare a casa un risultato positivo, una pressione costante che dopo 7 minuti sembrava già concretizzarsi con il gol, quando, Lorenzo Li quadri, dall’altezza del dischetto del rigore tira a colpo sicuro, ma Casano si supera devìa sul palo la palla che poi attraversa la linea di porta e termina in angolo.
Al 12° dal limite Alessandro Montemorra batte una punizione ma anche questa termina sul palo alla destra di Casano.
2 pali in 12 minuti fanno capire che il fato non è dalla parte dei padroni di casa e che la giornata sarà difficile.
I REALI SITI non cessano di stringere d’assedio l’area ospite, il Torremaggiore cerca di chiudere tutti i varchi. Prima Magaldi, poi Bruno provano a rompere il muro eretto davanti a Casano ma senza esiti.
Il Torremaggiore è sornione e alla mezz’ora, inaspettatamente, passa con Bomber Messinese che si avvia in una azione solitaria(proteste per uno stop che in partenza sembrava esser stato fatto con la mano) poi lascia partire un tiro dai 20 metri che fulmina Colantonini. 0-1 Sarà questo l’unico tiro in porta degli ospiti.
La gara è stata maschia ma corretta arbitrata dal sig.Leonetti in maniara LARGAMENTE insufficiente, alla sua prima partita in Prima categoria, troppo timido ed indeciso, oltre che confuso.
Lo Stornarella rassetta le fila e riprende a macinare gioco e occasioni da gol ma il primo tempo finisce così.
Nella ripresa la reazione dei padroni di casa è intelligente e paziente. Giro-palla ad allargare le maglie ospiti e il giusto premio arriva al 20esimo con il neo entrato Paolo Iungo(rimasto fuori per i postumi di una influenza) che aggancia al volo uno splendido lancio di Lacerenza per siglare il gol del pari.1-1
Ovviamente il Torremaggiore si rintana ancor più nella propria area e dopo 2 splendide parate di Casano su Mascia e Iungo, sperava di aver portato a casa un ottimo punto per il proprio cammino, ma al 92esimo nell’ultima occasione utile sugli sviluppi di un calcio d’angolo Nicola Pazienza vola in cielo e di testa gira sul secondo palo, corre in panchina e come Totti si immortala in una foto che resterà molto tempo tra i suoi ricordi più belli
Lascia un commento