Audace: una sforbiciata di Dipasquale basta per battere lo Stornara

Audace: una sforbiciata di Dipasquale basta per battere lo Stornara

Quattordicesima vittoria su quindici per la squadra di Mr Gallo. Ma non è ancora fuga!

 

Il bomber è tornato. Dopo la tripletta casalinga contro la Nuova Andria, il capitano gialloblu Luigi Di Pasquale si riprende la scena, regalando una perla in sforbiciata in quel di Stornara che vuol dire tre punti.  Già, perché la rete del numero 9 ofantino basta alla banda di Mr Gallo per sbancare un campo difficile ed insidioso come quello dell’Atletico di Mr Borrelli e centrare la quattordicesima vittoria su quindici giornate.

Nessuno squadra, dopo quattro mesi di campionato, è riuscita nell’impresa di battere l’Audace. Morra, Di Pasquale, Lasalandra, Amoruso senza dimenticare altri veterani come Vurchio, Colangione e Grieco: in prima categoria concedersi il lusso di avere una rosa simile non è da tatti, o meglio non è da nessuno (rende maggiormente l’idea!) ed anche per questo l’Audace è signora e padrona del suo destino. Eppure c’è ancora una squadra che insegue. Quel San Marco che continua la rincorsa, centra l’undicesima vittoria consecutiva contro il Barletta, e resta incollata a meno sei (con una partita da recuperare contro il Minervino) alla corazzata gialloblu. Anche e soprattutto per merito dei celeste-granata il campionato resta ancora aperto. Ergo, l’Audace non può permettersi ancora di rilassarsi nonostante il bottino di  punti al giro di boa è un record: sono 46 con 66 gol fatti e appena 6 subiti. Numeri da capogiro. Se fossero una cartina di tornasole, il San Marco non avrebbe speranze, con il campionato chiuso già da un pezzo: Audace troppo forte.

Per fortuna degli avversari, degli amanti del calcio e di quanti sperano che il campionato resti vivo fino all’ultimo, c’è tutto un girone di ritorno da giocare. Ma non ditelo agli ofantini!

Fabio Trallo

lattu10

Lascia un commento