Giovedì gli azzurri saranno di scena presso il “Comunale” della città murgiana, attesi dal match di ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Per centrare il pass per la finale la compagine biscegliese dovrà imporsi con almeno due gol di scarto. Assente per squalifica Di Pinto.
Dopo la sesta vittoria consecutiva in campionato ottenuta contro l’Apricena, l’Unione Calcio è tornata al lavoro per ultimare la preparazione in vista del match di giovedì valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia presso il “Comunale” di Gravina (fischio d’inizio ore 14,30).
Contro la capolista del girone A di Promozione, gli azzurri tenteranno di sovvertire il risultato dell’andata maturato al “Di Liddo”, quando i gravinesi riuscirono a spuntarla per 3-2 sugli azzurri al termine di una gara appassionante. La sconfitta obbliga gli azzurri a centrare l’impresa in quel di Gravina: per portare a casa la qualificazione alla finale, infatti, i biscegliesi dovranno imporsi sui gialloblu con almeno 2 gol di scarto.
Un compito certamente non facile per l’Unione Calcio, considerando il cammino pressoché immacolato dei gravinesi dinanzi al pubblico amico: su 10 match disputati in campionato, gli uomini di Valeriano Loseto hanno incamerato 9 vittorie ed un pari. L’unico “x” casalingo dei gialloblu è giunto proprio al cospetto dell’Unione Calcio, avanti per 2-1 sino al94’, beffata dalla marcatura in extremis del capitano Gilfone.
Nell’ultimo turno di campionato il Gravina ha rimediato un kappaò a sorpresa in quel di Canosa (1-0). C’è da scommettere, quindi, che Sisalli e soci vorranno riscattarsi a partire già dall’importante match di Coppa Italia.
Pesante assenza tra gli azzurri: sarà indisponibile, causa squalifica, Amedeo Di Pinto, capocannoniere degli azzurri, a segno in entrambi i precedenti contro la compagine gravinese. Tutti disponibili, invece, per il tecnico gialloblu Loseto.
Dirigerà l’incontro Valerio Vogliacco di Bari, coadiuvato da Giuseppe Squicciarini e Luca Di Masi della medesima sezione.
Il match tra Gravina e Unione Calcio sarà visibile in diretta streaming sul portale Apulia Stream (www.apuliastream.tv).
Valentina Sinigaglia
Lascia un commento