Atletico Mola – Bitonto 2-2 <br />un pareggio che sa di beffa

Atletico Mola – Bitonto 2-2
un pareggio che sa di beffa

 

Atletico Mola – Bitetto

È un Mola largamente rimaneggiato quello sceso in campo al Caduti di Superga per affrontare il Bitonto nella quinta giornata di ritorno del campionato di eccellenza pugliese. Non sono della contesa Grimaldi, Palermo, Vittorio, DeTullio, Acquaviva e Fieroni mentre il convalescente Pongo va in panchina. 

I biancazzurri si schierano con Petruzzelli tra i pali, Lorusso e Renna difensori centrali,  Fumai N. e Frappampina terzini, Salvadore e Schirone a formare la diga di centrocampo, in avanti quattro uomini di fantasia D’Ambruoso, Guglielmi, Fumai M. e Tenzone. Il Bitonto di Mister Di Venere si schiera con Moschetto, Triozzi, Daddario, Piperis, Campanella,  Naglieri, Modesto, Sangirardi, Terrone,  Roselli e Caringella. Al secondo minuto di gioco Tenzone su punizione impegna l’estremo bitontino, cinque minuti più tardi arriva il primo intervento dubbio in area ospite con la palla che sbatte sul braccio di un difensore neroverde ma l’arbitro Pascariello di Lecce, insufficiente la sua direzione, fa proseguire il gioco tra le proteste dei calciatori molesi e dell’intera tifoseria.

Al 13′ ci prova M.Fumai dalla distanza, Moschetto respinge come può, sulla ribattuta Guglielmi è anticipato al momento della conclusione a rete dal recupero provvidenziale di un difensore ospite. Sessanta secondi dopo è ancora protagonista Moschetto che nega la gioia del gol a Schirone. Il Bitonto si affaccia in avanti al 17′ con una punizione di Roselli agevolmente sventata da Petruzzelli. L’Atletico Mola passa in vantaggio al 27′ grazie al calcio di rigore concesso per l’atterramento in area di D’Ambruoso e magistralmente battuto da M.Fumai. Al 41′ ci prova Caringella ma la palla si spegne alta sulla traversa. Al 42′ il Bitonto inaspettatamente giunge al pareggio grazie alla rete di Modesto in sospetta posizione di fuorigioco. Il Mola prova a concludere la prima frazione di gioco in vantaggio con M.Fumai che dalla distanza impegna l’estremo bitontino. La ripresa si apre con una gran conclusione di D’Ambruoso che vedendo Moschetto fuori dai pali, tenta di sorprenderlo con un pallonetto dalla lunga distanza, il portiere riesce, non senza problemi, a bloccare la conclusione.
Al 57′ Schirone con un colpo di testa sfiora la rete mentre al 60′ è M. Fumai a sfiorare la traversa. A venti minuti dal termine arriva il meritato vantaggio dei biancazzurri con capitan Schirone abile, con un gran colpo di testa, a superare l’estremo ospite sfruttando nei migliori dei modi un perfetto cross di N.Fumai. Al 78′ arriva la seconda doccia fredda per i locali, Caringella supera con un bel diagonale Petruzzelli, un calciatore molese in scivolata riesce a deviare la palla destinata in fondo al sacco che si impenna e sbatte sotto la traversa per rimbalzare in campo ed essere allontanata dalla difesa, per l’assistente Cleopazzo la sfera ha superato la linea di porta ed il Bitonto riagguanta il pari. Gli ultimi quindici minuti di gara scorrono senza particolari sussulti ma al 93′ un tiro di N.Fumai viene respinto con un braccio all’interno della propria area di rigore da un difensore neroverde,  nuovamente il direttore di gara fa proseguire il gioco. Termina così in parità una gara divertente in cui i biancazzurri avrebbero meritato di conquistare l’intera posta in palio.

Adesso testa e gambe alla prossima sfida quando l’Atletico Mola sarà ospite della capolista Virtus Francavilla Calcio.

Delre Pierangelo

 

 

 

Pierangelo Delre

Lascia un commento