La Sudest Locorotondo s’appresta ad affrontare la fase più cruciale della stagione. Messe da parte le due capolista Virtus Francavilla e Nardò, i blaugrana affronteranno una serie di scontri salvezza ravvicinati in cui si potrà davvero riscrivere la storia ed essere artefici di un cambiamento radicale. I presupposti ci sono tutti, la squadra ha un valore ben dimostrato in gare come contro il Trani, il Francavilla, il Molfetta. Occorre però maggior determinazione, continuità di rendimento ma soprattutto una concentrazione ottimale per tutto l’arco del match. Giocare con la grinta e col cuore è una variante non di poco conto. La Sudest Locorotondo però dovrò affrontare altri due ostacoli di assoluto rilievo: il Vieste al Riccardo Spina e il Casarano al Viale Olimpia. I foggiani, per lungo tempo al vertice delle graduatoria, lotteranno per riconquistare la prima piazza e dimostrare di potersela giocare ad armi pari con Nardò e Francavilla. Una trasferta complicata ma con l’obbligo di giocarsela a denti stretti fino all’ultima goccia di sudore.
STATISTICHE – I viestani, prima del k.o. col Molfetta, avevano totalizzato ben 17 risultati utili di fila. Al Riccardo Spina, la formazione di Olivieri ha sempre conquistato punti: 7 vittorie e 2 pareggi con Bitonto e Casarano (non ha mai perso). Ben 18 le reti messe a segno, solo 3 quelle subite. In trasferta, invece, i biancazzurri hanno totalizzato qualche pareggio di troppo (5) rispetto alle 4 vittorie e le due uniche sconfitte stagionali ad Ascoli Satriano e Molfetta. 12 le marcature messe a segno, 6 quelle subite da Tucci. Il Vieste, dopo i 5 pareggi di fila nell’ultima parte dei girone di andata, ha inanellato 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta nell’ultimo turno al Poli di Molfetta. La Sudest Locorotondo, dopo due pareggi consecutivi, è scivolata nell’undicesima sconfitta stagionale, settima casalinga. In trasferta, l’unico vittoria è datata Galatina. Da allora, i blaugrana hanno racimolato un punto a Bitonto e una sconfitta a Mola. 8 i gol siglati a domicilio (rispetto ai 5 in casa), 14 quelle subite (15 al Viale Olimpia).
BLONDA E DE PALMA OUT, RIENTRA ROTOLO – Mister D’Ermilio dovrà far a meno di Blonda e De Palma squalificati. Fumarola potrebbe essere riproposto in difesa insieme a Camassa e Chimenti, che potrebbe arretrare nella difesa a 3. Rotolo, al rientro, e Mignone agiranno sulle corsie. Dovrebbe farcela Faliero a centrocampo in compagnia di Marini e Catalano. In avanti rebus da risolvere tra Salvati, Beltrame e Longo. Ballottaggio Cofano-Donatelli tra i pali.
COLELLA A SUPPORTO DI TRIGGIANI, IN DUBBIO SALERNO – Con Rocco Augelli fermo ai box, Oliveri non dovrebbe avere ulteriori defezioni di rilievo. Davanti a Tucci tra i pali, agiranno Paolo Augelli, Sollitto, Camasta e De Carlo. Balzano e Silvestri a centrocampo saranno affiancati sulle corsie dall’ex San Severo, Lombardi e Ricucci. In avanti Triggiani e Colella. In dubbio Salerno e Kouame, che potrebbe essere schierati titolari.
TERNA ARBITRALE – Arbitreranno Balestrucci di Barletta coadiuvato da Scoppio e Centrone di Molfetta.
Roberto Pirolo
Lascia un commento