San Severo alla prova Arzanese, dopo una settimana di mercato

San Severo alla prova Arzanese, dopo una settimana di mercato

La pausa del campionato di serie D, girone H, ha dato al San Severo l’occasione di reinventarsi. Con una nuova sicurezza economica a garantire un paracadute ben più consistente rispetto a qualche mese fa, il direttore sportivo Pierluigi Marino ha dato fondo alle sue conoscenze per cercare di rinforzare una squadra in lotta per l’ambizioso obiettivo della salvezza diretta.

Ingaggiato il regista Luigi Campagna (sontuoso il suo esordio con goal nella vittoria dauna contro la Cavese), e risolta così un’ampia parte delle difficoltà riscontrate a centrocampo, il San Severo si è concentrato sugli altri reparti da rinforzare. Nel giro di una settimana sono arrivati altri quattro elementi alla corte di mister De Felice. Il primo nome è quello di Lorenzo Cinque, attaccante ex Mantova, Chieti e, soprattutto, Servette (serie B svizzera). Se il tesseramento del giocatore dovesse andare a buon fine, il San Severo si sarebbe assicurato uno dei migliori elementi a disposizione per la categoria. Sempre in attacco, Del Giudice e soci hanno ingaggiato il promettente Alessandro Molino, prossimo ai 20 anni, e reduce da una prima parte di stagione nella ‘Primavera’ del Varese dove ha realizzato 7 goal in 31 presenze. Il giovane attaccante giunge in prestito così come l’esterno di destra Roberto Fulco, anche lui 20 anni, chiamato a sostituire l’infortunato Rolli. Infine dalla Virtus Entella, via Novese, è arrivatoFederico Gallio, terzino destro 18nne.

Il San Severo però non ha pensato solo ad acquistare, ma anche a vendere … bene. Gianluca Galullo, difensore 17nne, tra i più fulgidi talenti di questa edizione della serie D, ha infatti accettato la corte della Reggiana (Lega Pro). Al San Severo sono andati 30.000 Euro per il prestito. Un altro giovane difensore, Thomas Saracino, è invece approdato al Foggia Calcio, dove vestirà probabilmente la maglia della formazione ‘Berretti’.

Dopo l’ottovolante del mercato, i dauni sono chiamati all’importante sfida salvezza di domenica prossima sul campo dell’Arzanese. Mister De Felicenon potrà contare sugli squalificati Florio Mastrangelo e sull’infortunato Rolli. Probabile dunque l’innesto fin dal primo minuto di uno tra Fulco o Gallio, mentre a centrocampo dovrebbero posizionarsi Fonzino e, probabilmente, proprio Molino a ridosso dell’unica punta. In difesa, Galullo potrebbe essere sostituito dal giovane Favilla.

 

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

laquis

Lascia un commento