A.S.D. Real alberobello – U.S.D. Fragagnano 1-2 <br />Real Alberobello che si arrende al 91esimo

A.S.D. Real alberobello – U.S.D. Fragagnano 1-2
Real Alberobello che si arrende al 91esimo

Marco

Sconfitta di misura, per 1-2, del Real Alberobello che si arrende all’U.s.d Fragagnano al 91’. Gialloverdi che non riescono a ripetere l’ottima prestazione di sette giorni fa a San Vito, quando hanno vinto per 4-3, e che vedono sfumare, nei minuti di recupero, un punto importante per la salvezza.

Parte bene l’undici di casa che interpreta meglio la prima parte di gara. Al 12’ Daddato serve Marco che prova la conclusione, ma il suo tiro è fuori misura. Il numero nove gialloverde si rifà al23’quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di testa mette il pallone in rete, siglando il gol del vantaggio. È ancora la formazione allenata da Paolo Sgobba a farsi pericolosa dopo pochi minuti. Al 29’ Musli entra in area e, solo davanti al portiere, spreca una ghiotta occasione per allungare le distanze. Al 33’ Daddato viene atterrato da Maggi al limite dell’area. L’arbitro punisce il fallo dell’estremo difensore biancoverde con il giallo e concede il calcio di punizione ai padroni di casa. Sulla palla lo stesso Daddato che calcia sul primo palo, impegnando severamente in tuffo il numero uno avversario. Al 36’ si fa vedere il Fragagnano con Verri che approfitta di un varco lasciato aperto dalla difesa per scaricare un diagonale sul secondo palo che si spegne sul fondo. Il primo tempo si chiude con il Real Alberobello in vantaggio.

Nel secondo tempo è il Fragagnano a imporsi. Al 4’ Pascullo commette fallo su Calò e l’arbitro lo punisce con il secondo giallo. Gialloverdi in dieci. Dopo 4’ anche Pisano si guadagna il rosso per somma di ammonizioni. Si ritorna così in parità numerica. Al 20’ mister Scialpi azzecca la mossa che porta al pareggio degli ospiti, mandando in campo Cirillo. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il neo entrato salta più in alto degli altri e, di testa, fa subito centro. I tarantini alzano il ritmo e mantengono il pallino del gioco. Negli ultimi minuti tentano l’assalto alla porta difesa da Orlandino alla ricerca del raddoppio che arriva, al46’, da uno scambio tra Notaristefano e Arcadio che sigla il gol che regala i tre punti alla squadra biancoverde.

Real Alberobello più cinico nel primo tempo, beffato allo scadere da un Fragagnano che, nella ripresa, si è dimostrato più determinato a portare a casa l’intera posta in gioco.

A.S.D. REAL ALBEROBELLO: Orlandino, Laera, Recchia, Pagnelli, Svezia (28’st. Rotondi), Pascullo, Daddato (30’st. Cosenza), Diddio Gianl., Marco, Panzarea (14’st Santoro), Musli.
A disposizione: Ventrella, Diddio Giann., Leoci, Stanisci. Allenatore: Sgobba

U.S.D. FRAGAGNANO: Maggi, Pisano, Cavallera, Bocconi (15’st. Arcadio), Calò, Di Stani, Verri, Moscato (1’st. Greco), Rito, Cellamare, Notaristefano (19’st. Cirillo).
A disposizione: Sergi, Iaia, Micelli, Paragliola. Allenatore: Scialpi

ARBITRO: Vittorio Emanuela Daddato (Barletta) Assistenti: Mario Mastria (Brindisi) e Francesco Romano (Brindisi)

NOTE: Ammoniti: Pascullo, Orlandino (RA) – Maggi, Pisano, Bocconi, Rito, (F).
Espulsi: 4’st. Pascullo (R.A.) – 8’st. Pisano (F)
Recupero: 1’pt – 5’st
Reti: 23’pt. Marco (RA) – 20’st. Cirillo (F) – 46’st. Arcadio (F)

Emanuela Miraglia

laquis

Lascia un commento