Pol. Sammarco: ecco il dossier sui torti arbitrali

Pol. Sammarco: ecco il dossier sui torti arbitrali

Laporta E Gaggiano

“Siamo stanchi di subire torti arbitrali, lasciamo il calcio. Lo abbiamo già comunicato alla Federazione.”

E’ con queste parole che il presidente Amedeo La Porta e il direttore sportivo Angelo Gaggiano (nella foto-copertina) comunicano al Comitato Regionale della Puglia le proprie dimissioni. “Perdere o pareggiare per errori arbitrali dà fastidio – si legge ancora nello nota – ci siamo annoiati di subire questi torti, ci è successo già troppe volte: a pensar male a volte si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Presidente e ds hanno consegnato nelle mani della stessa Federazione una specie di dossier nel quale sono elencati i numerosi torti arbitrali che avrebbero colpito la loro società. “E’ avvilente dover subire decisioni che poi condizionano notevolmente il cammino della squadra e quindi la classifica – tuonano i due dirigenti – è’ pacifico che, in un contesto siffatto, vi è oggettiva difficoltà a far parte di un mondo ove prevale la presunzione e poco equilibrio. Ma ciò che rattrista maggiormente è che persone perbene, che ‘donano’ soldi e sottraggono tempo alle proprie famiglie, debbano subire le decisioni di signori che tutto hanno fatto tranne che dirigere diligentemente un incontro di calcio.”  

Di seguito l’elenco delle gare incriminate:

  1. 2^ giornata: A.S.D. SAN MARCO – POLISPORTIVA SAMMARCO 2 – 1 La gara è stata decisa dal direttore di gara che ha omesso di espellere un giocatore dell’A.S.D. per una gomitata sferrata al calciatore Luca Piano, al quale venivano applicati 5 punti di sutura, e poi concedeva un rigore inesistente che decideva l’incontro. La partita è stata ripresa dalla TV locale.
  2. 3^ giornata: POLISPORTIVA SAMMARCO – TRE TORRI TORREMAGGIORE 1 – 1 Il direttore di gara annullava un gol regolare a Ramunno Matteo della Polisportiva e poi negava un calcio di rigore. La partita è stata ripresa dalla TV locale.
  3. 5^ giornata: POLISPORTIVA SAMMARCO – MINERVINO MURGE 0 – 0 Il direttore di gara non concedeva un rigore sacrosanto alla Polisportiva. La partita è stata ripresa dalla tv locale.
  4. 6^ giornata: REALI SITI STORNARELLA – POLISPORTIVA SAMMARCO 3 – 0 Il direttore di gara annullava sullo 0-0 un gol regolare e non concedeva un calcio di rigore alla Polisportiva. La Polisportiva terminava l’incontro in 10 uomini per l’espulsione di Tenace Giuseppe.
  5. 7^ giornata: POLISPORTIVA SAMMARCO – SIBILLANO BARI 4 – 1 Il direttore di gara sullo 0-0 non concedeva un rigore alla Polisportiva Sammarco. La partita è stata ripresa dalla TV locale.
  6. 8^ giornata: AUDACE BARLETTA – POLISPORTIVA SAMMARCO 0 – 1 A pochi minuti dalla fine sullo 0-0 il direttore di gara concedeva un calcio di rigore ai padroni di casa per un fallo visto solo dal direttore di gara.
  7. 12^ giornata: POLISPORTIVA SAMMARCO – AUDACE CERIGNOLA 0 – 1 Il direttore di gara sullo 0-0 non concedeva un calcio di rigore alla Polisportiva Sammarco. Sullo 0-1 non concedeva un gol regolare alla Polisportiva. La partita è stata ripresa dalla TV locale.
  8. 13^ giornata: VIRTUS MOLFETTA – POLISPORTIVA SAMMARCO 1 – 1 Il direttore di gara concedeva ai padroni di casa un rigore inesistente ed espelleva per ragioni ignote il portiere della Polisportiva.
  9. 17^ giornata: OMNIA BITONTO – POLISPORTIVA SAMMARCO 1 – 1 Il direttore di gara sullo 0-1 concedeva un rigore inesistente ai padroni di casa scatenando l’incredulità dei giocatori in campo e degli spettatori. La partita è stata ripresa dalla TV locale.
  10. 19^ giornata: POLISPORTIVA SAMMARCO – A.S.D. SAN MARCO 0 – 1 Il direttore di gara negava un calcio di rigore alla Polisportiva sullo 0-0 per fallo di mano in area di rigore e poi concedeva un rigore a pochi minuti dalla fine agli ospiti. Va rilevato che il rigore era netto ma nato da un fallo di palese a centrocampo subito da un giocatore della Polisportiva.
laquis

Lascia un commento