“La decisione è maturata alla luce dell’impossibilità di poter disporre a Bitonto di una struttura a tempo pieno, idonea a poter attuare concretamente il proprio progetto”, spiega la società
L’A.S.D.Omnia Bitontocomunica che, fino a data da destinarsi, preparerà tutti i suoi impegni e disputerà le partite casalinghe del Campionato di Prima Categoria – girone A non più allo stadio “Città degli Ulivi” di Bitonto bensì al Campo comunale in erba artificiale di Palese.
La decisione è maturata alla luce dell’impossibilità di poter disporre a Bitonto di una struttura a tempo pieno, idonea a poter attuare concretamente il proprio progetto, che tende al raggiungimento nel più breve tempo possibile di categorie superiori.
Una solida e lungimirante programmazione da parte di una società di calcio oggi deve passare necessariamente dalla disponibilità di strutture sportive che siano in grado di accogliere tutte le istanze di crescita di un progetto. Purtroppo, allo stato attuale delle cose, Bitonto non offre uno scenario strutturale che possa dare respiro e sostanza alle idee messe in campo dall’Omnia Bitonto. Ecco, dunque, la scelta di trasferirsi a Palese, che dispone di un luogo adatto per poter continuare a lavorare e programmare per il bene del calcio a Bitonto.
A questa iniziativa, che mira a salvaguardare tutti gli sforzi e gli investimenti finora profusi, si vogliono richiamare l’attenzione e la sensibilità dell’Amministrazione comunale, alla quale l’Omnia Bitonto chiede risposte concrete circa la possibilità di poter finalmente usufruire di una struttura sportiva adatta a poter portare avanti il proprio progetto all’interno della città che sta degnamente rappresentando in giro per la Puglia, sia nel Campionato di Prima Categoria – girone A, con il quarto posto in classifica, in piena lotta playoff per il salto in Promozione, sia con le varie discipline sportive e sociali nelle quali è impegnata. Al contempo, si desidera lanciare anche un segnale di grande responsabilità e rispetto nei confronti delle esigenze e della storia quasi centenaria dell’U.S. Bitonto, che giustamente rivendica la propria priorità in virtù del Campionato di Eccellenza che sta disputando.
Laddove dovessero arrivare segnali concreti dalle Istituzioni cittadine per il superamento dell’annosa questione della precarietà delle strutture sportive, l’Omnia Bitonto assicura il suo immediato ritorno in città, ma fino a quando persisterà una condizione di difficoltà si vedrà costretta, con grande rammarico, a dover affrontare la propria avventura al di fuori del territorio bitontino.
Pertanto, già a partire dal prossimo impegno di Campionato, previsto per domenica 15 febbraio, controla Virtus Molfetta, alle ore 15, valido per la 20^ giornata, la nuova casa dell’Omnia Bitontosarà il Campo comunale in erba artificiale di Palese.
Invitiamo, così, tutta la cittadinanza e tutti gli appassionati dell’Omnia Bitontoa seguire e sostenere la nostra squadra in quel di Palese. Per continuare a coltivare assieme il “sogno Promozione”.
Nicolangelo Biscardi
Lascia un commento