Puglia Sport – Atletico Tricase 1-1 <br />Busto non basta

Puglia Sport – Atletico Tricase 1-1
Busto non basta

La Puglia Sport Laterza non riesce ad approfittare delle sconfitte di tutte le dirette concorrenti per la salvezza e si fermare sul pari dal Tricase. I biancoazzurri, passati in vantaggio al 9′ con un gran gol da fuori area di Nuccio Busto, si son fatti riacciuffare al 76′ grazie ad un gol fortunoso di D’Amico. Da segnalare la buona prestazione, all’esordio stagionale, del giovanissimo portiere Paradiso. Con questo pareggio la striscia di partite senza vittorie sale a 12, ma questo punto è importante sia per la classifica, sia per il morale in vista dei prossimi tre scontri diretti contro Real Alberobello, Carovigno e Fly Team Brindisi.

1°Tempo
Nel Laterza sono assenti per squalifiche e malanni stagionali Turi, Somma, Russo, Gorghini e Sfarzetta. Mister Bongermino fa esordire dal primo minuto il portiere under, classe ’96, Martino Paradiso, schiera Presicci terzino sinistro e avanza Pietracito sulla linea del centrocampo. Anche il Tricase deve rinunciare a De Braco, Striano, Di Seclì e Trotta fermati dal giudice sportivo, ma recupera il capitano De Benedictis e  il centrocampista Garrapa. Il mister rossoblu Branà, squalificato, segue la partita dalla tribuna.
L’avvio di gara è subito scoppiettante e il Tricase nel giro di 4 minuti colpisce per due volte il legno. Al 9′, alla prima sortita offensiva, il Laterza passa in vantaggio: progressione di Busto e gran tiro dal limite dell’area che piega le mani a Baglivo e permette ai suoi di portarsi subito sull’1 a 0. Un minuto più tardi il Tricase potrebbe subito pareggiare: Labia perde un brutto pallone al limite dell’area e permette a Botrugno di presentarsi di fronte al giovanissimo Paradiso, che è bravissimo a restare in piedi fino alla fine e a respingere la conclusione del n°10 rossoblu. Resta questa l’unica occasione dei leccesi nel primo tempo. Il Laterza prova a controllare a pungere in contropiede, ma la difesa tricasina regge. Il primo tempo si conclude con il Laterza meritatamente in vantaggio.

2°Tempo
La ripresa si apre subito con un doppio cambio per il Tricase. Mister Branà sostituisce, per esigenza di under, il portiere Baglivo e il terzino Mele, al loro posto entrano in campo Petrarca e Rizzo.  Il Laterza controlla la partita senza concedere nulla al Tricase, ma con il passare dei minuti, visibilmente stanca, arretra il proprio baricentro e permette agli ospiti di guadagnare campo, senza però concedere azioni da gol. I rossoblu non riescono ad entrare in area laertina e ci provano da fuori al 69′ con Botrugno, ma la palla finisce fuori. Al 76′, sempre con un tiro da fuori area, il Tricase trova l’inaspettato pari: passaggio di Pirelli per D’amico e il tiro di quest’ultimo, deviato dalle gambe di un giocatore, che spiazza Paradiso sul secondo palo e termina in rete. Il pareggio scuote la compagine di casa che si rigetta in avanti, ma viene fermata più volte dal fischio dell’arbitro, decisamente in giornata no.

Finisce 1 a 1. Con questo pareggio il Laterza supera il Carovigno in classifica, abbandona la penultima posizione e si porta ad una sola lunghezza dal Real Alberobello che sfiderà domenica prossima in un match importantissimo. Vietato sbagliare!

PUGLIA SPORT LATERZA: Paradiso, Marino, Presicci (65′ Rigido), Lovergine, Labia, Calicchio, Mastrodomenico, Busto, Montelli, De Vito, Pietracito. A disp. Lovecchio, De Biasi, Iusco, Scarati, Somma. All. Bongermino

ATLETICO TRICASE: Baglivo (46′ Petrarca), Mele (46′ Rizzo), Greco, Garrapa, De Benedictis, Romano, Piccinonno, Pellegrino, Chiffi (73′ Pirelli), Botrugno, D’amico. A disp.Guido, De Francesco, Nuccio, Marra. All. Branà

RETI: 9′ Busto (L), 76′ D’Amico (T)
AMMONITI: Lovergine, Calicchio, Rigido, De Vito (L), De Benedictis, Greco, Garrapa (T)
ARBITRO: Carlo Palumbo di Bari ASSISTENTI: Galia/Cannone

laquis

Lascia un commento