Con Vieste e Casarano, la Sudest Locorotondoha dato segnali importanti in chiave salvezza. Contro squadre quotate, i blaugrana hanno conquistato punti preziosi per smuovere la classifica in vista del rush finale che vedrà gli uomini di D’Ermilio impegnati in scontri salvezza ravvicinati. L’Altamura, neo promossa, viaggia a ritmi elevati a ridosso della zona play off. Le api però dovranno cercare l’intera posta in palio per affrontare il 1 marzo al Viale Olimpia, il Castellaneta nella miglior posizione possibile per dare una svolta definitiva alla stagione. E’ il momento cruciale in cui si potranno delineare gli scenari finali. Al D’Angelo, la Sudest Locorotondodovrà scendere in campo con la stessa mentalità mostrata a Vieste e col Casarano ma osando di più in fase offensiva.
STATISTICHE – Lo Sporting Altamura ha riaperto la lotta per la zona play off espugnando Molfetta con l’acuto di Radicchio. I biancorossi, dopo una prima parte di stagione da protagonisti, hanno inanellato qualche sconfitta di troppo nel girone di ritorno soprattutto in trasferta. 5 i k.o. a domicilio, 4 le vittorie e 2 i pareggi ottenuti a Taranto e a Locorotondo. 10 le reti messe a segno, 15 quelle subite. Trend decisamente migliore quello costruito al D’Angelo con 6 successi, 3 pareggi e solo 2 sconfitte con Molfetta e Mola. 16 i gol siglati, 8 quelli subiti. Nelle ultime apparizioni casalinghe, dopo la sconfitta col Mola, i biancorossi hanno ottenuto 4 vittorie e 2 pareggi con Vieste e Ostuni. La Sudest Locorotondo è reduce da 2 pari consecutivi, il terzo casalingo (secondo 0-0 dopo Altamura all’andata). 2 le vittorie al Viale Olimpia contro Bitonto ed Hellas, 7 i k.o. 5 le reti realizzate, 15 quelle subite. I blaugrana però sono maggiormente prolifici in trasferta con 8 gol messi a segno (14 quelli incassati). Lontani dallo stadio di casa, le api hanno racimolato 8 punti grazie alla vittoria di Galatina e i 5 pareggi di cui gli ultimi 2 di fila a Bitonto e Vieste (unico 0-0 in trasferta).
BLONDA SQUALIFICATO, FALIERO RECUPERATO – Mister D’Ermilio dovrà rinunciare a Blonda squalificato. Rientra Cofano, Faliero con molta probabilità partirà titolare. Tra i pali potrebbe essere riconfermato Donatelli con Fumarola, nuovamente arretrato sulla linea difensiva insieme a Camassa e Sgaramella. Chimenti e Mignone agiranno sulle corsie mentre nella zona mediana agiranno Fiume (Catalano), Marini e Faliero. In avantiil tandem d’attacco Salvati-Beltrame. Il tecnico però potrebbe rispolverare Pastano e Longo, per dar maggior propulsione offensiva.
BUCCI E CASTORO OUT, IN DUBBIO CANNITO – Nello Sporting Altamura, Di Maio dovrà far a meno di capitan Dibenedetto (sconterà la seconda giornata di squalifica), Bucci e Castoro, tutti appiedati dal giudice sportivo. Dovrebbero rientrare Cannito e Aloisio in difesa. Tra i pali agirà Jeszenszky con Selvaggi, Cavaliere, Armento e Montemurro in difesa. Stefanini e D’Introno agiranno sulle corsie con Tragni e Rifino a centrocampo e Frascolla a supporto di Radicchio in attacco.
TERNA ARBITRALE – Non comunicata.
Roberto Pirolo
Lascia un commento