San Severo: bisogna tornare a fare punti in trasferta

San Severo: bisogna tornare a fare punti in trasferta

Il pareggio tra San Severo e Bisceglie ha lasciato un pizzico di amaro in bocca ai tanti tifosi giallogranata assiepatisi sugli spalti del ‘Ricciardelli’. L’1-1 finale subìto in rimonta dai dauni, quando già erano in superiorità numerica, ha deluso le aspettative crescenti di vittoria, in virtù di una gara che si era instradata verso il miglior canovaccio possibile. Onore al Bisceglie comunque, che ha legittimato la sua attuale posizione in classifica non scomponendosi più di tanto nonostante il doppio svantaggio, di un goal e di un uomo, con il quale aveva chiuso il primo tempo. Nella ripresa anzi, se si eccettua una doppia occasione dauna nel finale, sono stati i neroazzurro stellati a tenere in mano le redini del match, immediatamente dopo aver trovato il goal del pareggio.

Al San Severo non resta dunque che rimboccarsi le maniche in vista della prossima trasferta di Sarno. Contro la Sarnese, formazione che naviga nelle tranquille acque della metà classifica, gli ospiti sperano di poter fare risultato, interrompendo una striscia negativa che ormai va avanti da troppo tempo. Florio e soci infatti non fanno punti fuori dalle mura amiche dal lontano 17 novembre, e nella stagione 2014/15 hanno ottenuto appena 4 punti lontano dai propri tifosi.

Anche un pareggio in terra campana potrebbe rinvigorire il morale dei pugliesi, che nel frattempo dovranno prestare occhio e orecchio ai risultati degli altri campi interessati dalla lotta salvezza. La 25° giornata offre infatti un ricco menù per ciò che concerne il particolare campionato delle zone meno nobili del girone H. Lo scontro diretto tra Arzanese e Grottaglie potrebbe risultare decisivo soprattutto per i padroni di casa che, in caso di vittoria, accorcerebbero ulteriormente la classifica della fascia play out-retrocessione. Scafatese-Puteolana, penultima contro ultima, potrebbe condannare definitivamente i granata in caso di sconfitta, mentre Francavilla, in casa contro la Cavese, e Pomigliano, tra le mura amiche contro il Taranto, saranno in lizza in due incontri proibitivi, almeno sulla carta.

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

laquis

Lascia un commento