Sarnese – San Severo 2-2 <br />Pari dal sapore amarissimo

Sarnese – San Severo 2-2
Pari dal sapore amarissimo

Le squadre a centrocampo

Pari dal sapore amarissimo per l’U.s.d. San Severo a Sarno. Termina infatti 2-2 il match tra i padroni di casa della Polisportiva Sarnese e la compagine giallogranata, disputato sul terreno del “Felice Squitieri”.

Mister De Felice deve fare ancora a meno dello squalificato Campagna (terminava oggi la sua squalifica), lanciando dal 1′ Gallio, al debutto assoluto in campionato, e Molino, alla prima da titolare. Proprio quest’ultimo permette al San Severo di sbloccare il risultato dell’incontro: al minuto 20, l’attaccante di proprietà del Varese si infila tra le maglie della difesa campana, riuscendo a controllare il pallone con diversi palleggi di testa, venendo steso da Esposito. Il signor Massara concede il penalty ai giallogranata, sul dischetto va capitan Florio, il cui tiro dagli 11 metri è respinto da Nobile, ma sulla ribattuta lo stesso Florio è velocissimo ad insaccare per l’1-0. La partita si accende dopo il vantaggio ospite, dopo un paio di tentativi di Guarro e Cozzolino si va al riposo senza recupero. Nella ripresa il San Severo parte motivatissimo, deciso a chiudere il match, ed il raddoppio arriva al 54′, frutto di uno dei tanti contropiede creati dalla squadra di mister De Felice; è Cammarota a guidare la transizione offensiva, il suo passaggio per Cinque sulla destra è perfetto, il numero 9 è chirurgico dall’interno dell’area e batte Nobile, fissando il risultato sul 2-0. La gara sembra chiusa, ma al 65′ c’è un minuto di pura follia: prima la Sarnese accorcia le distanze su colpo di testa di Maggio, che svetta in area e, sfruttando un cross di Guarro, infila un incolpevole Carotenuto; qualche istante dopo, ripresa la gara, Mustone rifila un colpo proibito ad un avversario e l’arbitro gli sventola il rosso diretto. Il San Severo soffre in inferiorità numerica, all’80′ arriva anche il pari dei padroni di casa, con l’ennesimo traversone di Guarro dalla sinistra, che viene deviato in maniera sfortunata da D’Arienzo, che infila il proprio portiere fissando il punteggio sul 2-2. All’85′ ultima grande occasione in contropiede per gli ospiti: Colucci salta due uomini sulla sinistra, veloce ribaltamento di fronte, arriva Cammarota che, tutto solo, viene stoppato da Nobile in uscita. I 5′ di recupero non regalano emozioni, il match si chiude in parità.

POLISPORTIVA SARNESE: (3-5-2) Nobile; Catalano, Ottobre, Esposito (dal 59′ Ianniello); Cozzolino, Fontanarosa, Savarese, Tufano, Guarro (dall’89′ Iovene); Maggio, Di Palma (dal 55′ Imparato). A disp.: Ruocco, Viscovo, Liccardi, Grenni, Nasto, Simonetti. All.: Vitter.

U.s.d. SAN SEVERO: (3-5-2) Carotenuto; Mustone, D’Arienzo, Gregorio; Gallio, Mastrangelo, dell’Aquila (dal 49′ Cammarota), Florio (dall’82′ Fonzino), Colucci; Cinque, Molino (dal 65′ De Bellis). A disp.: Coccia, Favilla D., Fulco, Favilla F., Sorriso, Favetta. All.: De Felice. Arbitro: sig. Massara di Reggio Calabria.

MARCATORI: 21′ Florio (SS), 54′ Cinque (SS), 65′ Maggio (SR), 80′ aut. D’Arienzo (SR).
AMMONITI: Esposito, Fontanarosa, Savarese, Imparato (SR); Gallio, D’Arienzo, Cinque (SS). –
ANGOLI: 4-0 per la Sarnese. –
RECUPERO: 0′ p.t.; 5′ s.t..
NOTE: Espulso Mustone (SS) al 65′ per condotta antisportiva.

Salvatore Fratello

laquis

Lascia un commento