Mercoledi 11 marzo alle ore 15.00 presso la sala convegni della fiera Pessima, si terrà una conferenza concernente la tematica sportiva. Evento promosso e sponsorizzato dal professore Giuseppe Pastorelli, attuale coordinatore del settore giovanile della Polisportiva Sava. Diversi gli ospiti presenti in sala che interverranno in virtù delle loro competenze. Pasquale Salerno, responsabile e selezionatore della nazionale under 17, Vittorio Galigani, ex direttore generale Taranto, Laura Rochira, responsabile nazionale del Sitting Volley, il professore Fabrizio Mastrovito, preparatore atletico Ug Manduria, Gianni Cristina, vecchia conoscenza del calcio biancoverde. Prenderà parte anche Cosimo Lariccia, assessore sport e spettacolo.
Lo sport nelle sue molteplici forme e gli effetti che si trasferiscono all’allievo adolescente. I valori che lo stesso può infondere: disciplina, sopportazione della fatica, amicizia, tolleranza, rispetto per gli altri ed l’equilibrio della mente. Temi che saranno adeguatamente approfonditi dagli ospiti che prenderanno la parola dopo una breve introduzione.
Il tema riguarderà non solo gli atleti normodotati, ma anche l’attività dei soggetti diversamente abili nel panorama sportivo. In tal senso sarà determinante l’intervento di Laura Rochira. Uno sguardo globale sul gioco di squadra e le relazioni che da esso scaturiscono.
Mario Lorenzo Passiatore – LaVoceDiManduria
Lascia un commento