Una rete siglata nel corso degli abbondanti minuti di recupero toglie la soddisfazione all’Asd Sport Lucera di incamerare il bottino pieno a Orsara. Che la trasferta fosse insidiosa era risaputo e contro avversari da prendere con le molle, per nulla disposti a cedere punti; oltre tutto in un contesto meteo avverso con pioggia e nebbia. La partita è cominciata con ritardo proprio perché a un certo punto la visibilità era scarsa.
L’Atletico Orsara è andato in vantaggio già al 9′, ma loSport Lucera, oggi senza Pappano e Paolo Pellegrino, ha subito organizzato una reazione efficace, pervenendo al pareggio al 17′, con Lione. Il confronto, molto combattuto e muscolare, si è sviluppato principalmente a centrocampo;Sport Lucera accorto e ben organizzato a contenere la manovra avversaria. Nella ripresa, la squadra celeste ha raddoppiato, ancora con il vivace Lione, al 15′, ed è riuscita ad imbrigliare gli orsaresi non disdegnando qualche pericoloso affondo. Tuttavia, i padroni di casa, per nulla rassegnati alla sconfitta, sono riusciti a riequilibrare l’incontro nel lungo tempo extra concesso dal direttore di gara, al 93′, con un tiro dalla distanza reso velenoso dalla nebbia.
La giornata ha visto la grave sconfitta interna del Cagnano Varano ad opera del Sant’Agata; al vertice della classifica è tornato lo Sporting Apricena, che non ha avuto problemi con la Nuova Daunia. Domenica 22 marzo, al Comunale, quindi, arriva la nuova capolista.
SundayRadio
Lascia un commento