Fidelis Andria – San Severo 1-0

Fidelis Andria – San Severo 1-0

Andria e San Severo

Un episodio sconcertante. Tanto è bastato a decidere la sfida tra Fidelis Andria e San Severo, andata in scena al “Degli Ulivi” e conclusasi con la vittoria dei padroni di casa per 1-0.

Mister De Felice sorprende tutti cambiando modulo e lanciando dal 1′ le novità Gallio, Rossi, Sorriso e Molino; dall’altro lato rientra, dopo la squalifica, mister Favarin, che non recupera Strambelli, già in dubbio per condizioni fisiche precarie. Dopo 2′ la Fidelis passa in vantaggio, su cross di Matera è Moscelli ad insaccare, ma l’arbitro annulla per fuorigioco; sono i biancoblu a comandare le operazioni, ma gli ospiti sono vivaci fin dall’inizio e non disdegnano alcune sortite offensive. Al 22′ prima sorpresa del match: Favarin toglie Oliveira e manda in campo Piccinni, molto probabilmente sorpreso dallo schieramento scelto dall’allenatore giallogranata, adeguando dunque la propria formazione al 4-4-2 del San Severo. Il più pericoloso in campo è Moscelli, che al 26′ aggira Carotenuto in uscita e spara alto; il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Al 5′ della ripresa De Felice viene espulso dal direttore di gara in circostanze ancora da chiarire; nonostante ciò, il San Severo parte meglio degli andriesi, andando vicinissimo al vantaggio al 60′: Sorriso scatta sulla sinistra e mette in mezzo, arriva Gallio che mette il pallone a lato di pochissimo. Al 73′ la Fidelis sblocca il risultato: cross dalla sinistra, Ola tenta di deviare a rete, ma il pallone giunge a Volpicelli che, appostato a pochi metri dalla linea (ed in posizione molto probabilmente di off-side), riesce ad insaccare. Per un attimo l’assistente dell’arbitro alza la bandierina come a voler annullare la marcatura, abbassandola in un secondo momento, con la rete che viene convalidata; da qui si scatenano le proteste della panchina giallogranata, con una mischia furibonda attorno all’arbitro ed al guardalinee, che impedisce di tornare a giocare per almeno 3′. Gli ospiti subiscono pesantemente il colpo, riuscendo ad andare vicini al pari nel finale grazie al colpo di testa di Favilla su corner, con la sfera che si spegne di poco a lato. Il signor Marini concede 8′ di recupero, durante i quali l’Andria va vicino al 2-0 con la doppia occasione sui piedi di Olcese (murato da D’Arienzo) e Lattanzio (fermato da Carotenuto); il triplice fischio sancisce il successo della Fidelis per 1-0.

FIDELIS ANDRIA: (4-3-3) Cilli; Lavopa, Diamoutene, Ola, Di Ronza; Lorusso, Matera, Lattanzio; Oliveira (dal 22′ Piccinni), Moscelli (dal 61′ Volpicelli), Olcese. A disp.: Lullo, Imbriola, Disanto, Saias, Safina, Rotunno, Giraldi. All.: Favarin.

U.s.d. SAN SEVERO: (4-4-2) Carotenuto; Fulco (dal 64′ F. Favilla), D’Arienzo, Gregorio, Colucci; Gallio (dal 66′ Fonzino), Rossi, Cammarota, Sorriso (dall’83′ Campagna); Molino, Cinque. A disp.: Di Michele, dell’Aquila, D. Favilla, Florio, De Bellis, Mastrangelo. All.: De Felice.

Arbitro: sig. Marini di Trieste.

Assistenti: Rotondale di L’Aquila e Ruggieri di Pescara.

MARCATORI: 73′ Volpicelli (F).

AMMONITI: Lattanzio (F); Rossi, D’Arienzo, Sorriso, Gregorio, Campagna (S). – ANGOLI: 6-2 per la Fidelis. – RECUPERI: 2′ p.t.; 8′ s.t..

NOTE: Espulso al 50′ De Felice (S).

Salvatore Fratello

laquis

Lascia un commento