Ottimo pari contro il Virtus Putignano
Dopo oltre due mesi e nove sconfitte di penitenza torna a smuoversi la classifica del Real Bat grazie all’ottimo punto ottenuto contro il Virtus Putignano, quarta forza del campionato pienamente lanciata in zona playoff.
Gran partita dei ragazzi entrati in campo volitivi combattendo su tutti i palloni disputando una gran partita in zona difensiva e a centrocampo, buona anche la prova delle punte che si sono molto sacrificate in entrambe le fasi.
Da segnalare subito il terreno pesante condizionato dalla pioggia incessante che si è abbattuta sul manto erboso per tutta la prima frazione di gara con le squadre che in più di una circostanza si son dedicate a lanciare palla lunga per guadagnare un tempo di gioco.
Prima frazione con la sfera che ristagna maggiormente nella metà campo del Virtus Putignano anche se sono gli stessi ospiti a farsi vedere per primi al 24′ con un colpo di testa di Salatino poi, complice il clima avverso, poco da segnalare.
Nella ripresa prosegue la prestazione corsa e fisico dei ragazzi, il Putignano si affaccia maggiormente nella metà campo di casa, il primo però a provarci è Patimo al 49′ con un tiro da fuori bloccato da Netti.
Al 63′ bella conclusione dalla distanza di Giovannielli ma Rizzi è attento a non farsi sorprendere. All’83’ arriva sulla testa di Gerundini la più ghiotta opportunità per il colpaccio ma l’attaccante assistito da Fiorella sulla destra non trova lo specchio della porta in ripartenza.
Un punto che fa sorridere e da indubbiamente morale al gruppo che, complice la sconfitta del Barium, si ritrova a cinque punti ora di ritardo dalla stessa.
REAL BAT: Rizzi, Fiorella, Filannino P., Cormio, Francavilla, Impera, Patimo (Gerundini 67′), Piccolo, Longo (Porcelluzzi 85′), Filannino B., Bollino (Spadaro 78′). A disp: Dibenedetto, Caputelli, Barile, Cafagna. All: Damato
V.PUTIGNANO: Netti, Bruno, Frascati, Intini, Matarrese, Mongelli, Mangini A. (Sansonetti 65′), Salatino (Recchia 59′), Labellarte, Laera (Mangini V. 20′), Giovannielli. A disp: Paolillo, Petrosino, Ricci, Costa. All: Dalena
Note: ammoniti: Fiorella, Impera (R), Mangini A., Labellarte (P)
Ruggiero Rutigliano
Lascia un commento