180′ al termine della stagione. La Sudest Locorotondo è tra le compagini più in forma di quelle impelagate nella lotta per la salvezza. Al Viale Olimpia, però, arriverà un Galatina rigenerato e artefice di una risalita notevole grazie alle tre vittorie consecutive. Dal baratro della retrocessione diretta ad una possibile salvezza. Ed è per questo che il match del Viale Olimpia si ricopre di una veste fondamentale per le sorti delle due compagini. Il Galatina cerca continuità, la Sudest Locorotondo deve assolutamente centrare il successo per sperare addirittura in una salvezza senza play out visti anche i rallentamenti di Bitonto e Castellaneta (tra l’altro impegnati uno contro l’altro domenica 12 al De Bellis della città tarantina) e cercare di aumentare il più possibile la forbice di distacco dall’Ostuni.
STATISTICHE – Il Galatina è in netta crescita: 3 le vittorie consecutive negli ultimi 3 turni contro Castellaneta, Ascoli Satriano e Ostuni. I salentini hanno un trend maggiormente prolifico in trasferta grazie alle 4 vittorie ed un pareggio ottenuto nella seconda giornata d’andata a Molfetta. Nove i k.o. totalizzati a domicilio di cui l’ultimo risale alla venticinquesima giornata ad Altamura. 8 i gol siglati, 19 quelli incassati. Al Pippi Specchia, invece, dopo un lungo digiuno di vittorie (mai nel girone d’andata, la prima nella quinta di ritorno col Trani per 3-2), sono giunti due successi di fila contro Castellaneta e Ostuni. 3 i pareggi con Hellas Taranto, Ascoli Satriano e Libertas Molfetta, 8 le sconfitte. 9 i gol messi a segno, 23 quelli subiti. Il peggior periodo biancostellato risale dalla terza alla decima di andata con 8 sconfitte di fila. Esclusa la sconfitta di Altamura, la Sudest Locorotondo ha certificato il suo ottimo stato di salute con 7 risultati utili di fila di cui 3 vittorie e 4 pareggi. A Taranto, le api hanno ottenuto il settimo pareggio esterno (secondo 0-0 dopo Vieste). 13 le reti messe a segno a domicilio, 20 quelle subite. Le uniche due vittorie (una per girone) sono giunte nell’andata a Galatina e nel ritorno ad Ostuni. Solo 5 i k.o. esterni. Al Viale Olimpia, il cambio di rotta è avvenuto con Castellaneta e Novoli, due successi fondamentali per rimpinguare la casella scarna delle vittorie ottenute. 3 i pareggi interni per 0-0 con Altamura, Trani e Casarano. Sette le sconfitte, 8 i gol siglati, 16 quelli subiti.
RIENTRANO BLONDA E MARINI – Mister D’Ermilio dovrà far a meno di Fiume, squalificato. Rientrano capitan Blonda in difesa e Marini a centrocampo. De Palma dovrebbe essere riconfermato nella difesa a 3 insieme a Camassa. Chimenti e Rotolo dovrebbero agire sulle corsie con Fumarola e Marini nella zona nevralgica. In attacco, confermato il trio Longo-Salvati-Beltrame.
SQUALIFICATO DE RAZZA – Nel Galatina, Levanto dovrà far a meno di De Razza squalificato. Leopizzi agirà tra i pali con Signore, Buono, Febbraro e Potenza in difesa. A centrocampo la manovra sarà affidata a Volpe, De Ronzi, Masi e Serri. In avanti spazio a Giacco e Alemanni (o Piumetto).
TERNA ARBITRALE – Non comunicata.
Roberto Pirolo
Lascia un commento