Nella giornata Pro-Gravina i gialloblù si prendono la rivincita sul Carapelle vincendo per 1-0
Davanti ad un numeroso pubblico, festante e gioioso per l’evento Pro-Gravina salutato da tante manifestazioni collaterali che hanno regalato colore e brio alla godibile giornata, gli atleti di Loseto colgono l’ennesima vittoria ai danni di quel Carapelle (che all’andata si era imposto con un rotondo 3-0 condannando i gravinesi alla più netta debacle stagionale) vincendo per 1-0. Mattatore del match ancora una volta il bomber Scaringella con la rete messa a segno in chiusura di primo tempo. Più pericolosi i locali come numero di palle gol create, buona la prova invece dei ragazzi di mister Ricucci che pur non disponendo di pedine importanti (Ciccone su tutti), hanno messo in campo una prova dignitosa guidati in cabina di regia dall’ottimo Costa, recente conoscenza del calcio gravinese.
Primo tempo di marca murgiana. Al 5’ una bella girata di Scaringella termina di poco a lato, mentre al 12’ i gialloblu confezionano una tripla occasione con lo stesso attaccante coratino, Grittani e conclusione finale di Silvestri, ma la mira non è precisa per tutti. Al20’poi ancora l’esperto centrocampista di Minervino Murge pennella un bel tiro su punizione che finisce la corsa a lato della porta difesa da Stango. Forcing locale più pressante e gol che giunge al 38’: Scaringella è lesto a seguire una palla in un’azione che vedeva Albano in offside e ad insaccare per l’1-0, complice qualche incertezza nella difesa foggiana. Il Carapelle potrebbe presto pervenire al pareggio (44’) con Iacobone libero di battere a rete ma sulla sua strada trova un super-Cilumbriello (decima partita senza prender gol, imbattibilità salita a 960 minuti!) che con un guizzo gli nega la gioia del gol.
Ripresa senza particolari scossoni con la FBC attenta a non permettere il ritorno dei foggiani, mai pericolosi in area gravinese. Le occasioni, anzi, sono solo per i locali. Al 3’ un colpo di testa di Chessa termina di poco alto; poi è la volta dei calci piazzati dei soliti Cardano e Silvestri (tiri imprecisi seppur di poco rispettivamente al 12’e al 25’). Sul finire di gara, col match calato di intensità, ultime occasioni per Albano e ancora Silvestri ma la fortuna non è dalla loro parte.
Ancora un tassello per il Gravina nella costruzione della vittoria del titolo a coronamento di una stagione per la quale non ci sono ormai più aggettivi. Cinque le giornate al termine con i punti di vantaggio invariati sulla coppia Corato-Bisceglie (+8 e +9). Prossimo turno a Rutigliano. Il traguardo è ormai in vista…
FBC GRAVINA: Cilumbriello, Panarelli, Lasalandra, Baldassarre, Silvestri, Chessa, Grittani (Franco), Gernone, Albano, Cardano (Millan), Scaringella. All. Loseto. A disp: Simone, Chiaradia, Indrago, Rizzi, Sisalli
CARAPELLE: Stango, Pepe, Pipoli (Piemontese), Costa, Mascia, Lasalandra, Monaco (Alari), Ferrantino Lannunziata, Iacobone, Veeziano. All. Ricucci. A disp: Del Prete, Pontone, Berardi, Laccetti.
ARBITRO: Vittorio Emanuele Daddato (sez. di Barletta)
ASSISTENTI: Massimo Maggi e Antongiulio Fortunato
RETI: Scaringella (38’pt)
AMMONITI: Millan, Baldassarre (FBC Gravina); Mascia, Lasalandra (Carapelle)
NOTE: 2.000 spettatori
Domingo Mastromatteo
Lascia un commento