Corato – R. Rutiglianese 5-0 <br />

Corato – R. Rutiglianese 5-0

Rinascita Rutiglianese

Un rotondo successo per rimanere saldamente al secondo posto.

La squadra di Mister Leonino non conosce ostacoli e continua indisturbata a tenere tra le mani il secondo posto, alle spalle del quasi promosso Gravina. Probabilmente la Rutiglianese non meritava un così pesante passivo, ma quando si subisce una rete ( la prima) per propri demeriti, il resto conta sino ad un certo punto. Una rete giunta dopo una prima mezz’ora giocata bene da entrambe le squadre con due importanti occasioni da rete, la prima al 18’ del coratino Lomuscio respinta da Carulli, la seconda del rutiglianese Colella, finita a lato di poco. Al 30’, la svolta dell’incontro con la prima rete del Corato segnata da Zaza, dopo una colossale incomprensione tra il difensore Liso e il portiere Carulli. La  reazione della Rutiglianese non sortiva gli effetti sperati, anzi, al 43’arrivava  il raddoppio dei padroni di casa con Pensa. Il Corato continuava a giocare in scioltezza anche nel secondo tempo arrotondando il punteggio , al 6’ ancora con Zaza ( doppietta), al 31’ con Terrone su rigore e al 44’ con D’Ascoli, quest’ultimo mandato in campo al 23’ della ripresa al posto di Lomuscio. Una vittoria meritata per il Corato, una sconfitta che deve spronare la Rutiglianese a rimettersi subito in carreggiata per affrontare nel migliore dei modi, domenica prossima, al “ Comunale” la capolista Gravina. Buona la direzione arbitrale.

Le formazioni.

Corato :  Camerino, Daluiso, Landini, Sylla, Asselti, Cifaratti ( 11’ st. Cannillo), Rutigliani, Pensa, Zaza, Terrone( 34’ st. Ragno), Lomuscio ( 23’ st. D’Ascoli). A disposizione :  Loiodice, Noviello, Losito, Di Francesco. All. Leonino.

R. Rutiglianese : Carulli, Gentile, Lorusso, D’Addiego, Lisi, Liso ( 1’ st. Difonso ), Rubino ( 24’ st. Liturri), Di Bari, Pinto, Guerra ( 1’ st. Zaccaro), Colella. A disposizione :  Iacobellis P. , Carducci, Costanza, Pellegrino. All. Valentini.

Arbitro : Sig. Carlo Palumbo di Bari.
Assistenti :  Sigg.ri Fabrizio Natilla e Nicola Ostuni di Bari.

Mimmo De Gregorio

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento