Nello scontro salvezza contro l´Alberobello di Sgobba, il Carovigno di mister Monna non delude le aspettative, battendo gli avversari baresi con un secco 3 a 0. La gara é tutta di marca rossoblù. Al 2´ minuto ci prova subito Carlucci che, di testa, manda alto un cross dalle tre quarti di Diagné; entrambi, otto minuti più tardi, sono protagonisti di due pericoli nella stessa azione: prima il senegalese manca il goal con un colpo di testa ravvicinato e poi il centrocampista classe 94 impegna severamente Orlandino con un tiro al volo. Il vantaggio carovignese arriva al 20´ minuto, quando Vincenzo Carlucci é il più lesto di tutti a spingere in rete un pallone vagante in area di rigore. La squadra di casa, però, non si accontenta, continuando a spingere sull´acceleratore: ci provano Pasquale Lanzilotti di testa su cross di Russo e con un tiro dal limite dopo una bella combinazione tra Scarongella e lo stesso Russo, Omar Diagné da calcio d´angolo e ancora Arcangelo Russo con un gran tiro al volo di sinistro. L´occasione più pericolosa comunque del post-vantaggio rossoblù é tra i piedi di Tony Lanzilotti, che, dopo aver saltato il portiere, non riesce però a centrare lo specchio della porta.
Il secondo tempo ricalca il primo, con la squadra di casa, spinta dal proprio pubblico, che cerca i goal che chiuderebbero la gara. Al 50´ Russo mette i brividi a Orlandino con una punizione dal limite, poi Tony Lanzilotti va vicino al raddoppio con due conclusioni mancine, entrambe frutto di stupende azioni corali. Il numero 9 di Monna trova comunque il goal al 59´ minuto, finalizzando il cross basso di Carlucci, successivo ad un gran cambio di gioco di Russo. Al 62´ minuto ci prova Scarongella con un bolide dai 25 metri, imitato poi da Russo otto minuti più tardi da Arcangelo Russo, la cui conclusione esalta le doti di Orlandino. Il definitivo 3 a 0 arriva poi all´82´ minuto, quando il neo entrato De Simone gonfia la rete con un delizioso pallonetto. L´unica conclusione dell´Alberobello, poi, si ha solo all´88´, con un tiro dai 30 metri di Marco, bloccato senza problemi dall´inoperoso Laghezza.
Una prestazione convincente, dunque, del Carovigno, che vale il quinto risultato utile consecutivo e soprattutto aumenta la fiducia per un finale di campionato diverso dalla prima parte di stagione.
CAROVIGNO 3-0 ALBEROBELLO
Reti: 20´Carlucci, 59´ Lanzilotti To, 82´ De Simone
CAROVIGNO: Laghezza, Diagné, Valente, Urso A., Vignola, Lanzilotti Th., Lanzilotti P. (De Simone), Scarongella, Lanzilotti To. (Prodi), Russo, Carlucci (Camposeo).
A disposizione di mister Monna: Di Giuseppe, Francioso, Maldarella, Cisternino.
ALBEROBELLO: Orlandino, Pagnelli, Recchia (Santoro, Agostino, Svezia (Diddio), Pascullo, Daddato F., Barbaro, Marco, Pace (Diddio G.), Terrafino.
A disposizione di mister Sgobba: Ventrella, Cosenza, Nitti, Daddato.
Lascia un commento