Manfredonia, parla Sdanga: “Avremo punto di penalizzazione a fine stagione”

Manfredonia, parla Sdanga: “Avremo punto di penalizzazione a fine stagione”

Il presidente Antonio Sdanga

Prima domenica di riposo per il Manfredonia Calcio. Campionato concluso, salvezza in bella mostra, nessuno spareggio o scontro all’ultimo sangue. Niente di tutto questo, con tutta calma e serenità i sipontini sotto un sole ormai prossimo all’estate guarderanno lo svolgimento di play off e play out. Questo per quanto riguarda l’aspetto tecnico, ci sarà da lavorare invece sul fronte societario.

Oltre alla pendenza economica da risolvere nei confronti dell’ex Michele D’Amborsio, nei giorni scorsi ne sono arrivate altre due così come si evince dal comunicato dalla Commissione Accordi Economici n. 259/1 del 12/05/2015. La società biancoceleste infatti dovrà corrispondere a Mario Esposito e Francesco Sollitto, due ex, la somma di 5.000 euro al primo e 2.275 euro al secondo, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. Il tutto ovviamente dovrà essere risolto prima dell’iscrizione della squadra al prossimo campionato.

A proposito delle pendenza relativa a D’Ambrosio è il presidente Antonio Sdanga a spiegare come stanno le cose. Purtroppo avremo un punto di penalizzazione al termine di questa stagione – puntualizza Antonio Sdanga – ma alla base di tutto c’è stata una precisa scelta societaria e per ragioni che non sto a spiegare in questa circostanza. In pratica, avendo già a suo tempo (alla data del 12 aprile scorso, ndc) blindata la salvezza, ci siamo resi conto che il punto di penalizzazione non avrebbe influito sulla classifica finale e quindi è stata presa la decisione di gestire la pratica in tutta tranquillità, ovvero, in fase di iscrizione della squadra al prossimo campionato”.

Oltre a Sdanga interviene anche Gaetano Vitulano che con “Risparmio Casa”rappresenta lo sponsor ufficiale. “Da alcuni anni – dice Vitulano – ci siamo legati a questo progetto, un percorso attraverso il quale il nostro marchio ha “calcato” i campi regionali e quelli oltre confine ed alla fine siamo soddisfatti sia per il contributo offerto sia per il ritorno d’immagine ricavato”.

Passato e presente, ora lo sguardo di Vitulano è rivolto al futuro. “Penso che la collaborazione continuerà – conclude il vice presidente -. Negli ultimi quattro anni sono stati fatti dei sacrifici e continueremo a farli perché crediamo fortemente in questo progetto e pertanto, come detto, proseguiremo a sostenere il programma appunto per raggiungere l’obiettivo minimo, ovvero, mantenere l’attuale categoria, però dico pure che se c’è qualcuno disposto a condividere i nostri disegni, che si faccia avanti, noi siamo qui”.

Antonio Guerra – manfredonianews

laquis

Lascia un commento