Stage giovanile: il Manduria calcio con Ernesto Nani

Stage giovanile: il Manduria calcio con Ernesto Nani

Ernesto Nani

Nel pomeriggio di ieri, al “Nino Dimitri”, è iniziato lo stage formativo per oltre cento ragazzi della zona, sotto l’attenta guida di Ernesto Nani, responsabile Brescia e Atalanta calcio. La compagine biancoverde a partire da settembre lavorerà in sinergia con la Asd Virtus Manduria, società giovanile co-promotrice dell’evento. Il corso, completamente gratuito, durerà sette giorni e si alterneranno tanti ragazzi dai 5 ai 16 anni.

Nani, sui campi da gioco in qualità di tecnico per quarantacinque anni, si sposta in tutta Italia per impartire lezioni sul metodo e l’approccio al lavoro: dai piccoli amici fino alla primavera. Perugia, Roma e Torino le tappe successive. Il tecnico ci ha spiegato come è nata l’idea delle lezioni itineranti. «Sono dei corsi di formazione che si basano sulla mia esperienza sportiva, ho allenato tutte le categoria a Brescia e ho viaggiato tanto per apprendere le metodologie di lavoro applicate al campo. Sono stato In Canada, nell’Europa dell’est, in Olanda presso il settore giovanile Ajax. Posso affermare – conclude Nani – che l’allenatore italiano è il più preparato e anche il più spiato».

Lo stage giovanile si concluderà il 10 giugno. La società di Spadavecchia ha iniziato in sordina a programmare la nuova stagione.

Mario Lorenzo Passiatore – lavocedimanduria

laquis

Lascia un commento