Corsi e ricorsi storici, il Fasano calcio ancora sconfitto in uno spareggio

Corsi e ricorsi storici, il Fasano calcio ancora sconfitto in uno spareggio

Giuseppe Laterza

Così come accadde ad Acicatena nove anni fa, i biancazzurri escono sconfitti dalla finalissima playoff. L’analisi dell’allenatore Giuseppe Laterza

C’era delusione e rabbia ieri, al termine della partita di Mesagne, sul volto dei giocatori del Fasano. La sconfitta per 2-1 non permette ai ragazzi allenati da Giuseppe Laterza di mettere la ciliegina sulla torta su un girone di ritorno davvero entusiasmante. Due sconfitte nel 2015, entrambe sul campo del Mesagne (la prima in campionato, la seconda ieri pomeriggio). E per il Fasano calcio si conferma la maledetta sorte degli spareggi: biancazzurri sempre secondi. Ieri è sembrato rivivere le sensazioni del giugno di nove anni fa ad Acicatena. Al Fasano gli spareggi promozione e retrocessione non hanno portato quasi mai bene e ieri l’ennesima conferma. Una partita, quella di Mesagne, in cui i biancazzurri sono scesi contratti e, a causa di questo atteggiamento, hanno pagato un avversario che ha iniziato a crederci dopo i primi minuti.«Peccato per come sia andata – afferma Giuseppe Laterza, allenatore dell’Us Città di Fasano –, avevamo tanta voglia di vincere questa finale. Abbiamo iniziato la gara un po’ contratti, sbagliando qualche appoggio che ci ha tolto un po’ di tranquillità. Il Mesagne ci ha pressato molto e da una loro ripartenza è nato il gol su calcio di rigore. Abbiamo subito cercato di reagire e ritrovare la tranquillità nel muovere la palla e a dettare i nostri ritmi e nei minuti di recupero abbiamo pareggiato con un gran gol di Amodio».

E prosegue: «Nel secondo tempo siamo scesi in campo con la giusta mentalità e abbiamo chiuso il Mesagne nella propria metà campo. Pendinelli  ha fatto una gran parata su Laguardia – afferma Laterza e, nel nostro momento migliore, purtroppo abbiamo subito il gol del 2-1. Mi hanno riferito che il gol è stato viziato da un netto fuorigioco. Nei minuti finali non è stato più possibile giocare per le varie perdite di tempo del Mesagne. Rimane l’amaro in bocca e il dispiace per non esser riusciti a vincere questa partita e a raggiungere la quasi certezza del salto di categoria, ma sono orgoglioso di questi ragazzi che hanno dimostrato di essere veri uomini in questi mesi. Non si sono mai tirati indietro e hanno sempre onorato la maglia del Fasano, sudando su ogni campo. Avrebbero meritato questa vittoria, ma devono essere soddisfatti del proprio lavoro».

Laterza conclude: «Vorrei ringraziare i tifosi per il loro sostegno, ovunque e comunque, ieri il rammarico più grande è stato quello di non esser riusciti a regalargli questa gioia che avrebbero meritato tanto».

VINCENZO LAGALANTE – FasanoLive

laquis

Lascia un commento