Sportmania, Sandro Moccia: “Tra noi e l’Audace ci sarà una collaborazione attiva”

Sportmania, Sandro Moccia: “Tra noi e l’Audace ci sarà una collaborazione attiva”

Lo Sportmania pronto a sorprendere anche in Prima Categoria

Un estate da vivere, una prima categoria tutta da giocare, da matricola, e tanta voglia di ricominciare. Insieme, naturalmente: il presidente Sandro Moccia e il suo allenatore Michele Schiavone. Contratto rinnovato ed un binomio vincente pronto a confermarsi anche per la nuova stagione. “Per rinnovare il contratto – dichiara in esclusiva il presidente Sandro Moccia – non c’è stato bisogno nemmeno di un secondo. Tra me e il mister non ci sono accordi ma grande intesa tanto che basta solo guardarci per capire cosa dobbiamo fare. Oggi però è una giornata triste per Michele per la perdita del caro padre. Colgo l’occasione per manifestargli tutta la nostra vicinanza. Io, come presidente, la società Sportmania e tutta la squadra ci stringiamo attorno a lui”.

Archiviato il rinnovo del mister, ora c’è da allestire una rosa all’altezza. “Il mister sta già provvedendo. Ci sono tanti nomi in ballo, stiamo valutando. Anche quest’anno cercheremo di costruire una rosa di tutti cerignolani, ne abbiamo tantissimi e saranno la nostra prima scelta”. Rombano le motivazioni nel motore gialloblu che si avvierà ufficialmente i primi di agosto per la classica preparazione estiva: “L’ambizione è quella di raggiungere sempre successi – continua il presidente Moccia – e guai se così non fosse. Abbiamo in mente di fare un ottimo campionato e non ci nascondiamo che puntiamo a vincere anche la prima Categoria”. Un campionato, come già successo negli scorsi anni, da vivere come matricola cercando di sorprendere tutti: “Ripartiremo con lo spirito che ci ha contraddistinto in questi anni: umiltà, serietà, perseveranza e tanto cuore. Ci aspettiamo sano divertimento, dovendo affrontare un campionato nel quale dovremo far valere la forza dei cerignolani, sempre nel pieno rispetto degli avversari e delle regole”.

Il presidente Sandro Moccia appare subito carico, determinato, con le idee chiare e, tra una dichiarazione e l’altra, c’è tempo di parlare anche dell’Audace (altro tema caldo oltre che attuale): “Sono sempre stato un estimatore dell’Audace. E’ un patrimonio che deve avere continuità e persone che lo sappiano valorizzare. In passato, non condividevo certe scelte e certi modi di gestione ma credo che adesso, la famiglia Grieco, abbia capito come fare calcio coinvolgendo anche altre società presenti sul nostro territorio. Colgo l’occasione per anticipare che ci sarà una collaborazione attiva tra noi e l’Audace e, come rappresentante di questa amministrazione, cercherò di coinvolgere in questo progetto anche le altre società presenti sul territorio”.

Le premesse ci sono. I motori iniziano a riscaldarsi, con la speranza e la convinzione di poter assistere ad una nuova, esaltante stagione.

Fabio Trallo

lattu10

Lascia un commento