Superata la crisi societaria e definito il nuovo assetto la Toma Maglie non sta perdendo tempo e ha già iniziato a muoversi sul mercato, delineando il nuovo progetto tecnico.
A guidare la formazione giallorossa sarà Marco Cannalire, già allenatore del Maglie nella parte finale della scorsa stagione, che ritroverà a sua disposizione anche l’attaccante Toni Renis e il difensore centrale Gianni Nestola. Sul fronte nuovi arrivi, invece, ufficiali gli ingaggi del centrocampista Vincenzo Sicuro – che torna in giallorosso dopo l’esperienza a Uggiano – e del potere classe ’96 Niccolò Petrarca, che nella scorsa stagione ha militato in quel di Tricase.
“Vogliamo cercare di presentarci alla fase di preparazione con l’organico quasi al completo– afferma il team manager della Toma Maglie Romeo Sicuro –. Il primo passo è stato quello di parlare con Marco Cannalire, il trainer che ha diretto la Toma nella fase conclusiva della passata stagione. Ebbene sarà lui l’allenatore del Maglie 2015/2016, anche se non abbiamo messo nero su bianco. Inoltre, ci siamo attivati sia per perfezionare dei nuovi arrivi che perconfermare i calciatori che hanno militato con il nostro club nel 2014/2015 che riteniamo facciano ancora al caso nostro”.
Sulle prime operazioni di mercato del Maglie, Sicuro chiude: “È tornato alla casa madre il centrocampista Vincenzo Sicuro ed abbiamo trovato l’intesa con il portiere under Niccolò Petrarca. Per quel che concerne i rinnovi contrattuali, hanno sin qui aderito alla nostra proposta di restare sia il centravanti Toni Renis che il difensore centrale Gianni Nestola”.
Lascia un commento