Manfredonia: arriva il chiarimento della societa’

Manfredonia: arriva il chiarimento della societa’

Gli ultimi giorni sono stati un po’ travagliati in casa del Manfredonia. Dapprima l’ipotesi di una bocciatura da parte della Co.Vi.So.D, cosa che aveva alquanto allarmato la tifoseria. Poi, a distanza di un giorno, il chiarimento, se vogliamo un imprevisto peraltro indipendente da qualsiasi volontà, che ha generato tale situazione. In sintesi, durante la fase di iscrizione della squadra al prossimo torneo di serie D, qualcosa non ha funzionato a dovere al punto che nella giornata di oggi è arrivata la precisazione del sodalizio biancoceleste attraverso un comunicato.

“La squadra veniva regolarmente iscritta al campionato entro i termini indicati dalla Lega Nazionale Dilettanti. Nella giornata di mercoledì 15 u.s., la P&B di Manfredonia comunicava alla società che il plico contenente l’assegno circolare e la fideiussione erano stati smarriti nel trasporto verso Roma. Prontamente il direttore generale della BCC di San Giovanni Rotondo, Dott. Augusto De Benedictis, e la dott.ssa Stefania Marchesani, allertati di quanto avvenuto, predisponevano nuova fideiussione e provvedevano all’emissione di un nuovo assegno circolare. In ultimo, venerdì 17, il Dott. Mario Ciampi per conto dell’ASD Manfredonia Calcio provvedeva alla consegna del plico recandosi personalmente presso gli uffici di Roma della sede di Piazzale Flaminio della LND.

Pertanto, seppur tramite ricorso pro forma, l’ASD Manfredonia Calcio sarà nei prossimi giorni iscritta al campionato di serie D 2015-2016. Ringraziando sentitamente la BCC di San Giovanni Rotondo, che anche in questa circostanza si è mostrata pronta a sostenere il nostro appassionato progetto sportivo, sono lieto di comunicarvi che anche per la prossima stagione agonistica l’A.S.D. Manfredonia Calcio sarà ai nastri di partenza per regalare ai suoi numerosi tifosi una nuova entusiasmante avventura calcistica”. Chiarito il tutto, adesso la speranza dei tifosi sipontini è che la tanto attesa svolta societaria si concretizzi nel più breve tempo possibile. In sostanza, nuovi partner, secondo indiscrezioni dovrebbero essere l’avvocato Luigi Miccoli e l’ex presidente del Foggia Davide Pelusi, dovrebbero affiancare con quote minoritarie il presidente Antonio Sdanga nella nuova gestione societaria che dovrebbe riconfermare il duo Di Toro-Vadacca, quali diesse e tecnico.

Antonio Guerra – ManfredoniaNews

laquis

Lascia un commento