La fumata ormai tende quasi al bianco. L’ingresso in società di Luigi Miccoli non è ancora ufficiale ma l’avvocato foggiano parla come se fosse già vestito di bianco e celeste. “Siamo ancora in fase di verifica, diciamo sul gradino conclusivo – precisa Miccoli – ma ciò non ci impedisce di iniziare a lavorare per la nuova avventura. La nostra presenza, infatti, è l’equivalente di una ventata nuova, un ulteriore apporto ad un progetto calcistico da prendere a modello. Certo, c’è da sanare il bilancio ma riteniamo che attraverso un’attenta gestione di ogni risorsa, presto arriveremo al compimento di questa azione e quindi poi sarà facile gestire il budget prefissato. In sintesi, continueremo a puntare sui giovani ed alla loro valorizzazione contando anche sull’apporto dei “senatori” per centrare l’obiettivo della salvezza. Non a caso, la riconferma dello stesso Vadacca, Bozzi e Romeo ed il tesseramento di Lorito e Pellegrino per i quali, essendo under ho preteso un biennale, passa proprio da un nostro diretto intervento”.
Un occhio anche al mercato. “Ascolteremo le indicazioni del mister ed opereremo in tal senso. Credo che a grandi linee completeremo il gruppo con un altro portiere, un attaccante, due esterni di centrocampo ed un centrocampista centrale. Poi, ovviamente, spetterà al tecnico trovare le soluzioni ottimali per mandare in campo una squadra che con i risultati che otterrà metta d’accordo le esigenze societarie e quelle dei tifosi”.
Ha idee e progetti chiari Luigi Miccoli. “Ai ragazzi abbiamo fatto dei discorsi diretti e chiari – continua l’avvocato – e a quanto pare, viste anche le loro immediate risposte positive, abbiamo centrato questo primo obiettivo. Inoltre, prevediamo che per metà agosto si svolga un triangolare o delle amichevoli importanti per far sì che la squadra completi gradualmente il rodaggio prima dei primi impegni ufficiali. Infine, è allo studio anche ad un torneo giovanile internazionale da far svolgere in futuro, magari durante la pausa natalizia o, al massimo, per quella pasquale”.
In chiusura, un messaggio ai tifosi. “Crediamo molto nel loro sostegno –conclude –. Sarebbe impensabile, per una qualsivoglia società, andare avanti senza tenere conto delle aspettative della piazza ed è per questo, appunto, che ci proporremo gradualmente con una serie di iniziative che mettano tutti d’accordo. Alcune di queste, per esempio, si configurano con quel tipo di abbonamento a costo zero già ipotizzato per le due curve ed ancora in fase di studio. Inoltre, daremo una priorità diversa alla ristrutturazione della società, della scuola calcio e di tutto il settore giovanile attraverso la presenza di gente qualificata. Tra non molto, per esempio, è verosimile che potremo contare anche sull’apporto e sull’esperienza di Davide Pelusi”.
Antonio Guerra – ManfredoniaNews
Lascia un commento